HTC Explorer, il nuovo Smartphone con Android 2.3.5

di Redazione TecnoGazzetta

HTC  presenta oggi HTC Explorer, lo smartphone più nuovo e conveniente all’interno del proprio portafoglio.

HTC Explorer – dice l’azienda – porta un’avanzata esperienza smartphone a tutti coloro che lo utilizzano per la prima volta. Con un design compatto e sagomato, touchscreen da 3.2” HVGA e fotocamera da 3MP, HTC Explorer offre le prestazioni di uno smartphone in un telefono interessante e conveniente.

HTC Explorer è uno smartphone facile da usare che mette al centro l’utente, fornendo accesso veloce ai contenuti e alle informazioni” afferma Jason Mackenzie, President of global sales and marketing HTC Corporation. HTC Explorer è un telefono intelligente per tutti e rappresenta una ulteriore chiara dimostrazione dell’impegno HTC a livello mondiale nell’espandere il mercato dei telefoni avanzati”.

Con l’integrazione di HTC Sense, gli utenti sperimentano una grafica nitida, animazioni vivaci, un’ampia varietà di widget e un’esperienza meteo cinematografica immersiva. HTC Explorer ha il lock screen attivo personalizzabile che funziona come una finestra in tempo reale sui contenuti e le informazioni più importanti dell’utente, come gli aggiornamenti social, foto, tempo o andamento delle borse che possono essere visti semplicemente illuminando il display. Il lock screen attivo permette anche un accesso veloce alla fotocamera per catturare i momenti più importanti. Il device integra inoltre il nuovo Smart Dialer, che dispone di un menu one-touch per chiamare i propri contatti in modo facile e veloce.

Il nuovo smartphone inoltre tiene traccia degli aggiornamenti social di colleghi, amici e familiari con il widget People che li mostra in un unico thread di facile lettura. “Potrai anche inviare facilmente una foto, un video o una location in un messaggio con un solo semplice tocco”, si legge.

HTC Explorer inoltre assicura una esperienza di navigazione completa con supporto Adobe® Flash®, ed è il primo in questo segmento di mercato con display HVGA, permettendoti di far girare sul telefono quasi tutte le applicazioni dell’Android Market. La funzione Smart URL prediction fornisce accesso veloce ai 100 siti più importanti, mentre la correzione automatica dell’URL ottimizza la navigazione web. Potrai anche effettuare prenotazioni nei ristoranti o chiamare le linee di customer service semplicemente toccando il numero telefonico elencato nel sito internet. E se ti sei dimenticato di stampare la mappa per arrivare a destinazione, basterà toccare l’indirizzo per aggiornarla con la posizione corrente.

HTC Explorer  permette di accedere a diversi account mail, di lavoro e personali, e combinare diversi calendar nella stessa schermata. Gli appuntamenti di ogni calendar sono evidenziati da diversi colori per darti una visione più chiara della giornata lavorativa. I nuovi appuntamenti sono inoltre gestiti da una tab che ti permette di organizzare al meglio il tuo tempo. HTC Explorer offre il controllo dei dati e dei servizi mobile attraverso una utilità di monitoraggio che registra l’elenco delle chiamate, dei messaggi e dei dati per tenerti sempre aggiornato in tempo reale.

HTC Explorer sarà disponibile nei principali mercati EMEA e asiatici nel quarto trimestre 2011. Sarà commercializzato in diversi colori, tra cui: Active Black, Active Navy, Metallic Black e Metallic Navy. Gli utenti potranno inoltre personalizzare il proprio HTC Explorer con una serie di cover intercambiabili in tanti bellissimi colori come Metallic Blue, Metallic Orange, Metallic White e Metallic Purple.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)