Samsung e Visa insieme per i pagamenti in mobilità con NFC

di Fabrizio Castagnotto

Samsung Electronics e Visa annunciano che il Samsung GALAXY S III, ultima innovazione tra gli smartphone, sarà il cellulare Samsung dei Giochi Olimpici a Londra 2012.

Il cellulare Samsung GALAXY S III sarà in edizione limitata ed equipaggiato con l’applicazione di pagamento mobile di Visa, Visa payWave, e sarà reso disponibile agli atleti sponsorizzati da Samsung e Visa e ad altri selezionati partecipanti. Con questo speciale dispositivo cellulare sarà possibile fare acquisti presso migliaia di esercizi in tutta Londra.

Visa payWave per cellulari permette agli utenti di selezionare l’icona Visa sul loro telefonino e di avvicinare semplicemente il telefono al terminale di pagamento contactless per effettuare il pagamento. Gli acquisti superiori alle 20 sterline richiederanno un codice. L’applicazione permette anche di controllare lo storico delle transazioni e di accedere al saldo del conto corrente.

Lo smartphone di Samsung per i Giochi di Londra 2012 è equipaggiato con tecnologia Near Field Communication (NFC) per i pagamenti e costituisce il nuovo capitolo della partnership tra i due Global Sponsor dei Giochi nella loro collaborazione al’offerta di pagamenti con cellulare in tutto il mondo.

Per la data di inizio dei Giochi Olimpici ci saranno oltre 140.000 terminali contactless in tutto il Regno Unito. Dal momento in cui atterreranno a Heathrow i visitatori potranno vivere un’esperienza di pagamento contactless: dal taxi, ai negozi, fino allo stesso Parco Olimpico.

Il Samsung GALAXY S III in edizione Olimpica è abilitato ai pagamenti nel Regno Unito attraverso l’istituto bancario Lloyds TSB anch’esso partner dei Giochi di Londra 2012.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)