Google – Motorola Mobility, 40$ ad azione. Via libera all’operazione

di Valerio Longhi

Il percorso era stato ufficializzato lo scorso agosto. Era arrivato poi il via libera dall’Antitrust europea, ora arriva l’annuncio concomitante all’autorizzazione anche delle altre Autorità sulla concorrenza.

Arriva così in maniera definitiva l’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google: noto anche il costo pari a 40 dollari per azione.

E’ lo stesso Larry Page ad annunciare alla stampa che l’operazione tra la sua azienda e Motorola finalmente trova la parola fine. Non solo, immagina anche il futuro grazie a questo accordo.

I telefoni che abbiamo nelle nostre tasche sono diventati ormai computer super e stanno cambiando il nostro modo di vivere. Possiamo ora fare cose che credevamo fosse possibile solo con la magia o solo su StarTrek. [..] “E’ per questo motivo che sono entusiasta di annunciare che il nostro accordo con Motorola Mobility è stato chiuso. Motorola è una grande azienda americana che ha guidato la rivoluzione mobile, con un percorso record di oltre 80 anni di innovazione, tra cui la creazione del primo cellulare”. Ossia lo StarTac, che è ancora un’icona per i primi pionieri della telefonia mobile. “Essendo un società che ha fatto da subito una grande scommessa su Android, Motorola è diventato un partner estremamente prezioso per Google”, chiude il commento il CEO.

Tra i vari dati noti il fatto che Motorola Mobility continuerà la sua operatività come azienda separata da Google stessa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)