Arriva in Italia Samsung GALAXY S III, lo smartphone a misura d’uomo

di Fabrizio Castagnotto

Ieri si è svolto l’evento di lancio italiano dell’attesissimo Samsung GALAXY S III, che rivoluziona il mercato italiano introducendo un nuovo concetto di smartphone. Grazie agli innovativi comandi vocali e gestuali, al riconoscimento facciale, alle avanzate funzionalità di condivisione e all’elegante design ispirato alla natura, GALAXY S III risponde perfettamente alle  esigenze e desideri dei consumatori.

L’attesissimo Samsung GALAXY S III, terza generazione della popolare serie GALAXY S, rivoluziona il mercato italiano introducendo un nuovo concetto di smartphone.  Grazie agli innovativi comandi vocali e gestuali, al riconoscimento facciale, alle avanzate funzionalità di condivisione e all’elegante design ispirato alla natura, GALAXY S III risponde perfettamente alle  esigenze e desideri dei consumatori.

Dotato di una tecnologia estremamente intuitiva, Samsung GALAXY S III è basato sul sistema operativo Android 4.0, che garantisce tempi di risposta più rapidi e un utilizzo ancora più immediato; dispone di un display HD Super AMOLED da 4.8 pollici per una visualizzazione senza precedenti, mentre la fotocamera da 8 Megapixel e quella frontale da 1.9 Megapixel, offrono un’eccellente esperienza di scatto, nonché la possibilità di effettuare il riconoscimento facciale.

Il nuovo Samsung GALAXY S III garantisce un’interazione naturale con il dispositivo, riconoscendo volto, voce e gesti dell’utente attraverso innovative funzioni: Standby Intelligente ne individua sempre la presenza tramite la fotocamera frontale, mantenendo illuminato lo schermo mentre legge o naviga sul Web; S Voice ascolta e risponde alle parole dell’utente, offrendo potenti funzioni per il comando del dispositivo; Chiamata Diretta ne capta i movimenti consentendo di chiamare le persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che si sblocca il telefono.

Per una condivisione facile e immediata, ovunque ci si trovi, GALAXY S III dispone di innovative funzioni quali: S Beam per inviare filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone GALAXY S III, senza connessione WiFi o segnale di rete, e Condivisione Foto Amici per condividere le foto degli amici direttamente dalla galleria fotografica. Grazie ad AllShare Play possono trasferire qualsiasi tipo di file su tablet, PC e TV con supporto DLNA attraverso la connettività più veloce garantita da Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda Wi-Fi. All’interno di AllShare Play si trova anche la funzione Group Cast, per condividere la schermata del proprio smartphone fra più amici sulla stessa rete Wi-Fi o lavorare con più colleghi su un singolo dispositivo. In esclusiva per Galaxy S III, l’applicazione Dropbox è disponibile con 50 GB di spazio libero gratuito per due anni, per archiviare immagini, file musicali e video, che vengono caricati  attraverso la rete dati (senza accesso Wi-Fi) e sincronizzati automaticamente su altri dispositivi.

Oltre a un’interfaccia utente migliorata, Samsung GALAXY S III offre un’esperienza d’uso ergonomica e confortevole. La comoda impugnatura e le curve dolci ne fanno uno smartphone dal design a misura d’uomo, mentre la sua forma richiama i movimenti della natura: gli elementi del vento, dell’acqua e della luce si riflettono infatti nelle linee morbide del dispositivo.

Samsung GALAXY S III vanta inoltre una serie di funzionalità aggiuntive: Video Pop up per riprodurre filmati in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione, senza dover fermare e riavviare i video quando si controllano nuovi messaggi di posta elettronica o mentre si naviga su Internet; Scatto Immediato, che cattura venti scatti continui, e Scatto Migliore, che seleziona le otto migliori fotografie scattate.

Servizi e contenuti esclusivi per il GALAXY S III tutto italiano

Samsung GALAXY S III è disponibile presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile. Prezzo consigliato al pubblico: 699 euro (IVA inclusa).

Specifiche tecniche – Samsung GALAXY S III

Network

2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz3G (HSPA+ 21Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz4G (dipende dalla disponibilità del mercato)

Display

4.8 pollici (1280×720) Super AMOLED HD

Sistema Operativo

Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

Fotocamera

Fotocamera posteriore: da 8 Megapixel con Auto Focus, velocità dell’otturatore Flash & Zero, BISFotocamera frontale: da 1.9 Megapixel, Registrazione  HD @30fps, velocità dell’otturatore Zero, BIS

Video

MPEG4, H.264, H.263, DivX, DivX3.11, VC-1, VP8, WMV7/8, Sorenson SparkRegistrazione: Full HD (1080p)Riproduzione: Full HD (1080p)

Audio

MP3, AMR-NB/WB, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, OGG, FLAC, AC-3, apt-X

Caratteristiche aggiuntive

 S Beam, Condivisione Foto Amici
 AllShare Play, AllShare Cast
 Standby Intelligente, Social tag
 Chiamata Diretta, Notifica Intelligente
 Video Pop up
 S Voice
 Burst shot & Best photo, Recording snapshot, HDR

Google

Servizi Mobile

  Google Search, Google Maps, Gmail, Google LatitudeGoogle Play Store, Google Play Books, Google Play MoviesGoogle Plus, YouTube, Google Talk,Google Places, Google Navigation, Google Downloads

Connettività

 Wi-Fi a/b/g/n, Wi-Fi HT40GPS/GLONASSNFCTecnologia Bluetooth® 4.0(LE)

Sensore

Accelerometro, luminosità RGB, Bussola digitale, Prossimità, Giroscopio, Barometro

Memoria

Interna: 16/ 32GBEsterna: scheda microSD fino a 64GB

Dimensioni

136.6 x 70.6 x 8.6 (mm), 133 (gr)

Batteria

2.100 mAh

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)