Mozilla, rilasciate le nuove versioni Firefox desktop e Android: crescono i telefoni compatibili

di Redazione TecnoGazzetta

Mozilla annuncia che le nuove versioni di Firefox per desktop e Android e quella di Thunderbird sono ora disponibili per il download.

Per la versione desktop Mozilla ha annunciato il rilascio di una nuova Social API e l’anteprima della prima integrazione social con Facebook Messenger per Firefox.

Proprio come lo standard OpenSearch, la nuova Social API consente di integrare funzioni sociali in Firefox in modo ottimale.

Per provarlo, basta eseguire l’aggiornamento alla versione più recente di Firefox, visitare la pagina Facebook Messenger per Firefox e fare clic su “Attiva”.

Inoltre, Mozilla fa sapere che il nuovo Firefox per Android è ora supportato anche da una serie di telefoni che utilizzano ARMv6, il processore sfruttato attualmente da quasi 500 milioni di dispositivi nel mondo e presente in cellulari come HTC Status, HTC Status, HTC ChaCha, Samsung Galaxy Ace, Motorola Fire XT e LG Optimus Q.

L’obiettivo è quello di rendere il Web sempre più accessibile al maggior numero di persone.

Fino a oggi, Firefox per Android era supportato dai cellulari con versioni a partire dalla 2.2 di Android e successive, ma solo su quelli dotati di processori ARMv7. Ora Firefox per Android è supportato da una serie di telefoni che utilizzano ARMv6, il processore sfruttato attualmente da quasi 500 milioni di dispositivi nel mondo.

Mozilla annuncia anche il rilascio dell’ultima versione di Thunderbird, dotata del nuovo pulsante Menu, posizionato sul lato destro nella parte superiore della finestra, tramite cui saranno accessibili maggiori opzioni per personalizzare l’interfaccia utente. Mozilla annuncia anche la seconda Thunderbird Extended Support Release (ESR), la versione del client di posta pensata per le grandi organizzazioni.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)