ZTE annuncia una collaborazione strategica con Intel sugli smartphone di prossima generazione

di Redazione TecnoGazzetta

zte-grand-x-lteZTE annuncia una collaborazione strategica con Intel incentrata sulla nuova piattaforma di processori Intel® Atom™ Z2580 – annunciata all’edizione 2013 del Mobile World Congress – che assicurerà significativi incrementi nelle prestazioni degli smartphone ZTE di prossima generazione con Intel Inside®.

La collaborazione con Intel rappresenta una parte importante della strategia di sviluppo prodotti di ZTE, sia in termini di time-to-market, sia di qualità dell’esperienza di utilizzo. Attualmente ZTE sta collaborando con Intel allo sviluppo di innovativi smartphone basati sul nuovo processore Intel Atom Z2580. Il processore dual-core della piattaforma, basato sulla tecnologia Intel® Hyper-Threading, offre prestazioni di elaborazione raddoppiate e capacità grafiche triplicate rispetto alla generazione precedente Intel® Atom™ Z2460, pur mantenendo la stessa autonomia di durata della batteria dei suoi predecessori.

Questo accordo si basa sulla relazione di lunga data esistente fra ZTE e Intel che ha già portato al successo ZTE Grand X IN, il primo smartphone targato ZTE con Intel Inside e uno degli smartphone più venduti in Austria nel 2012. Il dispositivo basato su Android* è disponibile anche in Germania, Polonia, Ungheria, Romania, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Moldavia, Grecia, Svezia e Norvegia e presto anche in Francia.

“Grand X IN è stato uno dei primi smartphone di eccellenza di ZTE in Europa con Intel Inside. L’abbiamo lanciato esso in Europa in stretta collaborazione con Intel e il risultato è stato un aumento significativo della visibilità del nostro marchio in questi mercati”, commenta Ao Wen, General Manager ZTE Europe Mobile Devices. “Siamo orgogliosi del consolidamento del rapporto con Intel per sostenere la crescita di ZTE nel segmento degli smartphone ad alte prestazioni. Intel è uno dei nostri partner strategici nello sviluppo di tecnologie mobili all’avanguardia”.

La collaborazione con ZTE è stata fondamentale per ampliare il nostro portafoglio di prodotti di telefonia mobile e per portare sul mercato nuovi ed entusiasmanti modelli con Intel Inside. Cooperare con ZTE alla nuova famiglia di processori per smartphone Intel Atom è stato straordinario, e siamo fiduciosi che l’abbinamento di alte prestazioni, autonomia competitiva e valore complessivo saranno apprezzati dai consumatori”, conclude Hendrik Unkel, Director for Marketing and Business Development in Intel.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)