Acer, arriva lo smartphone entry level Liquid Z3

di Redazione TecnoGazzetta

Acer Liquid Z3Dopo il successo dei modelli Liquid E1, E2, S1 e Z2, Acer svela lo smartphone Liquid Z3, pensato per chi vuole avere tutte le funzioni di uno smartphone senza inutili fronzoli e schermi fuori misura. Questo modello rappresenta l’ultima novità della lineup ed è il quinto smartphone lanciato dall’inizio dell’anno, a dimostrazione della volontà dell’azienda di consolidare la propria posizione nel mercato degli smartphone.

Il Liquid Z3 è caratterizzato da quattro pratici profili utente predefiniti e da un veloce processore dual-core da 1 GHz, per offrire un’esperienza estremamente fluida a chi cerca un nuovo smartphone ma è attento alle spese, o agli utenti, dai 7 ai 70 anni, che lo acquistano per la prima volta.

“Mentre le altre società realizzano dispositivi di sempre più grandi dimensioni e complessi, noi crediamo che ci sia spazio anche per smartphone più semplici e compatti.” Ha affermato Allen Burnes, Vice Presidente della divisione smartphone di Acer Europe. “Il Liquid Z3 copre questo vuoto ed è pensato per la nuova generazione di utenti smartphone, fornendo loro ciò di cui realmente necessitano, senza esasperare le dimensioni e sacrificare la semplicità che cercano.”

Potenza in poco spazio
Con un design compatto e il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il Liquid Z3 è un concentrato di tecnologia con dimensioni di 109x60x10,4 mm e appena 120 grammi di peso. È dotato di un processore dual-core da 1 GHz, un luminoso schermo da 3,5 pollici, 4 GB di memoria interna, connessione Wi-Fi, GPS integrato e una fotocamera da 3 megapixel. La versione con doppia SIM dà agli utenti tutta la comodità di avere due dispositivi in uno e la semplicità di poter gestire le comunicazioni personali e professionali. Grazie alla connessione veloce HSPA+ (fino a 21 Mbps), la applicazioni sono reattive e senza rallentamenti, mentre la navigazione tra le pagine web e lo streaming di contenuti multimediali sono molto veloci.

Quattro profili personalizzati
Il Liquid Z3 è caratterizzato da quattro differenti profili, richiamabili in maniera veloce e personalizzati per gli utilizzatori di qualunque età.

  • Basic Mode: per i più giovani che si limitano a chiamare e mandare messaggi;
  • Senior Mode: messaggi, comunicazioni, previsioni atmosferiche, ingrandimento dello schermo, orologio, chiamate immediate ai contatti;
  • Classic mode: tutte le funzioni principali con un’interfaccia semplice ed organizzata, pensata per coloro che usano per la prima volta uno smartphone;
  • Keypad mode: per chi utilizza primariamente le funzioni telefoniche e desidera usare il vecchio tastierino numerico.

Semplice condivisione di file e contenuti
Gli smartphone Acer supportano AcerCloud, la soluzione per condividere file e contenuti multimediali, anche utilizzando dispositivi diversi. AcerCloud semplifica la gestione dei propri archivi digitali su più dispositivi mobili, a prescindere dal sistema operativo, ed è gratuito con i nuovi prodotti Acer.

Prezzo e disponibilità
L’Acer Liquid Z3 sarà disponibile dalla metà di agosto in Belgio, Olanda, Ucraina, Francia, Spagna, UK, Italia, Germania e Russia al prezzo suggerito di 99 €. Il Liquid Z3 sarà disponibile in due colorazioni: Rock Black e Classic White. Saranno inoltre disponibili diversi accessori, comprese le flip-cover, le scocche posteriori nei colori Rock Black, Classic White, Sakura Pink, Pop Yellow e Lagoon Turquoise e le pellicole protettive per lo schermo.

Specifiche tecniche Acer Liquid Z3

Specifiche tecniche smartphone Acer Liquid Z3

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)