Samsung Galaxy Award premia i talenti emergenti

di Redazione TecnoGazzetta

Galaxy Tab S 10.5_Titanium BronzeSamsung Electronics ha annunciato una partnership con International Talent Support (ITS), piattaforma globale per giovani talenti creativi emergenti, che ha dato vita a un contest del tutto particolare all’interno del programma ITS: il Samsung Galaxy Award. Samsung, leader globale nella tecnologia mobile, intende infatti ispirare e supportare la nuova generazione di creativi e, con il Samsung Galaxy Award, offre ai giovani designer l’opportunità di mettere in luce il proprio approccio creativo e la propria vision sviluppando il prototipo di un prodotto realizzato con tela denim Diesel che incarni la convergenza tra fashion e tecnologia.

Dieci finalisti selezionati dai contest ITS FASHION, ITS ACCESSORIES e ITS JEWELRY potranno dunque presentare due proposte di un prototipo destinato a custodire e proteggere il nuovo Samsung Galaxy Tab S. Dieci di queste proposte saranno ammesse alla fase finale del concorso, nei giorni 11-12 luglio. I bozzetti e i design concettuali sono stati realizzati con un tablet Samsung Note e una S Pen. Non sono state poste limitazioni relativamente al prodotto rappresentato dal prototipo finale: avrebbe potuto essere una cover, una custodia, una borsa o qualsiasi altra cosa che potesse ispirare la creatività dei finalisti.

Diesel, partner di ITS FASHION dalla prima edizione del 2002 e pioniere dell’abbigliamento denim conosciuto per muoversi al di fuori e in anticipo rispetto ai trend del settore, ha aggiunto un ulteriore elemento di ispirazione al contest dal momento che i finalisti utilizzeranno come materiale principale di ogni prototipo proprio il tessuto che ha reso famosa l’azienda. I prototipi finali rappresenteranno l’unione tra forma innovativa e design esclusivo capace di esaltare l’eccezionale esperienza di utilizzo dei dispositivi mobili Samsung.

In puro spirito ITS, il vincitore sarà deciso collettivamente dai voti delle quattro giurie ITS unificate: Fashion, Accessories, Artwork e Jewelry, insieme alle indicazioni provenienti da un panel di esponenti Samsung comprendente Younghee Lee, Executive Vice President di Electronics Mobile Communication Division di Samsung. Il vincitore che avrà saputo creare il miglior accessorio – tanto efficace quanto esclusivo – per custodire il Galaxy Tab S sarà premiato con il Samsung Galaxy Award del valore di 10.000 euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)