Huawei Mate 8

Huawei Mate 8, presentato a Las Vegas il nuovo super smartphone

di Redazione TecnoGazzetta

Huawei Mate 8Huawei Consumer Business Group ha presentato oggi al CES 2016 di Las Vegas il nuovo Mate 8, un smartphone particolarmente performante caratterizzato da maggiore potenza, elevata efficienza e durata della batteria. Mate 8 conferma l’obiettivo di Huawei di fornire dispositivi di fascia alta che incontrino le esigenze degli utenti e facciano loro sviluppare un senso di fedeltà al marchio.

Dotato di un chipset potentissimo, una batteria ad alta capacità e un design elegante, Huawei Mate 8 è lo smartphone ideale per chi ha una vita sempre in movimento. Mate 8 è stato progettato da zero per garantire le migliori performance, così hardware e software sono stati messi a punto per offrire all’utente eleganza e il massimo dell’efficienza.

Mate 8 è uno smartphone veloce e progettato con attenzione nei minimi particolari così da permettere agli utenti di lavorare in modo più efficiente e avere più tempo libero da dedicare a se stessi o ai propri amici e familiari” – ha commentato Kevin Ho, Presidente Handset Product Line, Huawei Consumer BG. “Mate 8 rappresenta l’eccellenza tra gli smartphone di fascia alta. Coniuga prestazioni elevate con una lunga durata della batteria, permettendo agli utenti di rimanere sempre connessi ed essere più produttivi in ​​ogni ambito della loro vita”.

Caratterizzato da un hardware innovativo, Mate 8 è il primo smartphone dotato di processore Kirin 950, CPU con potenza fino al 100%, prestazioni della GPU fino al 125% ed efficienza superiore del 70% rispetto al Kirin 925. Lo smartphone presenta inoltre un ottimo bilanciamento tra efficienza energetica e prestazioni d’alta gamma grazie al processore octa-core (4 x A72 da 2,3 GHz e 4 x A53 da 1,8 GHz).

Dotato di una batteria ad alta densità da 4000 mAh, Mate 8 garantisce oltre due giorni di utilizzo in modalità standard. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, lo smartphone è in grado di ricaricarsi e durare un giorno intero in soli 30 minuti. Per l’esattezza, la batteria di Mate 8 dura circa 2,36 giorni in modalità standard, 1,65 giorni nei casi di uso più intenso. Mate 8 dispone anche di un avanzato sistema termico a 6 strati che agevola una maggiore dissipazione del calore e dunque un più basso consumo energetico.

Basato sulla versione 6.0 Marshmallow del sistema operativo Android, arricchita dall’interfaccia Huawei EMUI 4.0, Huawei Mate 8 offre la libertà di apportare piccole modifiche e migliorie per un’esperienza utente sempre più innovativa; ad esempio, incorpora un servizio di deframmentazione automatica per ottimizzare le prestazioni del sistema ed è dotato di modalità split-screen per una navigazione più agevole tra le applicazioni.

Huawei Mate 8 introduce una nuova generazione di tecnologia fingerprint per offrire protezione avanzata. Il sensore di impronta digitale circolare migliora l’identificazione effettiva dell’impronta del 10%, aumenta la velocità di sblocco del 100% e presenta tre livelli di sicurezza per una maggiore protezione.

Huawei Mate 8 è compatibile con due standard di impronte digitali per migliorare l’esperienza di pagamento tramite smartphone: Fast Identity Online (FIDO) e Android M. La potente CPU supporta anche la crittografia in tempo reale dell’intero archivio per una migliore protezione dei dati. Mate 8 è provvisto di un sistema di blocco della carta microSD, impedendo a chiunque di accedere ai contenuti senza la password. Nel caso lo smartphone venga rubato, i non è possibile ottenere i dati utente.

Huawei ha investito 98 milioni di dollari negli ultimi tre anni per sviluppare il primo sensore proprietario per una messa a fuoco più rapida, una maggiore chiarezza e accuratezza delle sfumature di colore. Un team di 300 ingegneri è stato riunito in Francia per studiare il modo di aumentare la velocità di elaborazione della fotocamera: la larghezza di banda del processo è cresciuta di quattro volte con una precisione a 14 bit.

Mate 8 adotta il rivoluzionario Sony 16MP IMX298 che aumenta le dimensioni del sensore del 23%, per immagini mozzafiato. Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 8MP dotata di con un nuovo algoritmo di bellezza per selfie perfetti. Infine, Mate 8 è dotato della modalità “document readjustment”, che raddrizza automaticamente le foto di un documento per una migliore visualizzazione.

Huawei Mate 8 è dotato di tecnologia “Super Hands-Free 3.0” per chiamate in vivavoce eccellenti da qualunque ambiente: che ci si trovi in macchina, in una sala conferenze o in un luogo affollato, l’utente può effettuare conversazioni chiare fino a 3 metri di distanza. Grazie ai rilevatori di audio a 120 gradi e alla modalità di riduzione del rumore direzionale, le chiamate in vivavoce risultano più nitide che mai, a prescindere dal luogo in cui si svolgono.

Mate 8 può anche registrare perfettamente conversazioni con più partecipanti e riprodurle. Tre microfoni rilevano automaticamente le sorgenti sonore e le voci da molteplici direzioni. Durante la riproduzione, è possibile selezionare la direzione della sorgente sonora che si vuole ascoltare.

Huawei Mate 8 supporta la connettività globale e più bande di qualsiasi altro telefono dual-SIM, tra cui 4 bande 2G, 9 bande 3G e 18 bande 4G in 217 paesi e con 1.334 impostazioni operatore. Questo lo rende lo smartphone ideale per professionisti che viaggiano molto per lavoro.

Mate 8 presenta un design raffinato ed elegante che mette in evidenza il suo bellissimo display ad alto contrasto da 6 pollici. Grazie a un rapporto screen-to-body dell’83%, lo smartphone rimane compatto senza rinunciare all’ampiezza del display. Il vetro curvato con taglio diamante 2.5D e la scocca in alluminio si sposano in un design unico che dona al dispositivo un aspetto elegante e al contempo pratico.

Huawei Mate 8 sarà disponibile in Italia al prezzo di 599 EUR a partire da febbraio. Potrà essere pre-ordinato online sul sito VMall nei colori moonlight silver e space grey.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)