Ecco i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7edge: in vendita da metà marzo

di Fabrizio Castagnotto

galaxy-s7presentazioneSamsung presenta la sua nuova generazione di smartphone al centro della sua Connected Galaxy Experience.

Appuntamento a Barcellona dove la casa coreana ha annunciato le ultime novità della famiglia Galaxy: S7 e S7 edge. Creato per lo stile di vita dei consumatori di oggi, i due nuovi S7 puntano aguidare il mercato con un design raffinato, una macchina fotografica sempre più avanzata, un software snello e  una connettività senza precedenti.

Crediamo in un mondo che è più luminoso, più nitido, più conveniente e più divertente. Ci sforziamo a dare questa nostra visione con i nuovi Galaxy S7 e S7 edge sposando un design elegante alle funzionalità e al contempo fornendo un’esperienza mobile senza soluzione di continuità “, ha detto DJ Koh, Presidente della Mobile Communications business, Samsung Electronics. Noi diamo ai consumatori con la la tecnologia necessaria per ottenere di più dalla vita e continueremo a spingere sempre più in là la frontiera di ciò che è possibile fare con un terminale mobile.”

Advanced Camera: i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge introducono la prima Dual Pixel camera su uno smartphone, offrendo immagini più luminose e nitide, anche in condizioni di scarsa luce. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Dual Pixel , la fotocamera ha un tempo di posa più veloce e una messa a fuoco automatica più accurata anche in condizioni di scarsa illuminazione. Motion Panorama, una delle nuove modalità della fotocamera, fa “muovere” le foto panoramiche tradizionali, dando all’utente un’esperienza visiva pienamente coinvolgente.

    
Design raffinato e funzione:  i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7edge – rispettivamente di 5.1″ e 5.5″ pollici – sono costruiti con vetro e metallo 3D, il tutto in un design elegante con materiale durevole e curve ergonomiche per una presa comoda. Dal lavoro al gioco: la nuova funzione Always-On Display del dispositivo, offre agli utenti una versione semplificata, un’esperienza Zero Touch in cui non hanno bisogno di preoccuparsi di perdere una chiamata o una notifica importante.

Senza compromettere il design, i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge hanno una maggiore resistenza alla polvere e all’acqua.

Enhanced Performance: lo spazio della scheda SIM consente agli utenti di inserire una scheda microSD fino a 200GB di storage aggiuntivo e, in alcuni paesi, può essere utilizzato con una scheda SIM.

Samsung ha anche fatto importanti aggiornamenti hardware e software per ottimizzare le prestazioni di gioco sui nuovi Samsung Galaxy S7 e S7edge (sotto le foto di @Mondo3).


L‘esperienza Galaxy: Samsung continua a spingere in avanti i confini di hardware, software e servizi per creare dispositivi che siano progettati per migliorare il modo in cui i consumatori si collegano, condividono, organizzano e ottengono di più dalla vita. 

Al di là del telefono, i possessori dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7edge possono ottenere il miglior servizio di pagamento mobile con Samsung Pay; è sicuro, facile da usare e accettato quasi ovunque.
Protetto da Samsung Knox, dalla scansione delle impronte digitali e dai servizi Token, Samsung Pay funziona con NFC (Near Field Communication), MST (Magnetic trasmissione sicura) e codice a barre

I nuovi Samsung Galaxy S7 e S7edge saranno disponibili a partire da metà marzo 2016, probabilmente il giorno 11.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)