LG K8 4G

LG presenta K8 4G, prezzo contenuto e prestazioni e design da top

di Redazione TecnoGazzetta

LG K8Dopo il lancio di K10 4G, K4 4G e K7, LG presenta K8 4G, il primo modello della serie K dotato di Android Marshmallow 6.0. Uno smartphone rivolto a un pubblico trendy che ama distinguersi per il suo stile e condividere le proprie emozioni sui social network.

Grazie a LG K8 4G gli utenti hanno finalmente a disposizione l’ultima release del sistema operativo di Google anche in uno smartphone di fascia bassa. Maggiore versatilità, sicurezza e ottimizzazione: questi sono i vantaggi di Android 6.0 Marshmallow in dotazione sul nuovo modello della serie K, ma non solo. Grazie alla funzione “Adoptable Storage” è possibile salvare su memoria esterna tutte le applicazioni, eliminando così ogni preoccupazione di consumo della memoria interna. Un problema ben presente a un target giovane abituato a scaricare ogni giorno svariate app e che si è trova spesso in difficoltà con i modelli Android di fascia bassa e con poca memoria interna.

Svelata in occasione del CES 2016, la serie K di LG offre una user experience derivata direttamente dai modelli di fascia superiore e una fotocamera avanzata a un prezzo competitivo. LG K8 4G eredita inoltre il nuovo design glossy pebble della serie K che lo fa apparire più esclusivo e costoso di quanto realmente sia.

LG K8 4G si contraddistingue per un uno stile elegante, impreziosito da una moderna finitura curva e completato dal vetro smussato 2.5D di LG. La cover posteriore presenta una superficie ispirata alla complessa trama di un tessuto e offre una presa sicura e più confortevole. Il display HD garantisce immagini chiare e nitide mentre la fotocamera frontale da 5MP assicura selfie sorprendenti grazie alle funzionalità ormai famose, come il riconoscimento dei gesti e il flash virtuale per i selfie. Il processore Quad-Core abbinato a 1.5GB RAM permette a LG K8 4G di gestire senza problemi qualsiasi comando senza incertezze.

I nostri clienti hanno aspettative e richieste molto diverse e per questa ragione cerchiamo di realizzare smartphone in grado di soddisfare i desideri di tutti” ha commentato David Draghi, MC Director di LG Electronics Italia “LG K8 4G è veramente un’opportunità fantastica per chi cerca un modello con l’ultima versione di Android a un ottimo prezzo”.

LG K8 4G sarà in vendita nei prossimi giorni a un prezzo consigliato di 179,90 euro.

Caratteristiche tecniche K8 4G

  • Display: 5 pollici HD In-cell Touch
  • Processore: Quad-Core 1.3 GHz
  • Fotocamera: 8 MP
  • Fotocamera frontale: 5 MP
  • Memoria: 1.5GB RAM / 8GB espandibile
    Batteria: 2,125 mAh (rimovibile)
  • Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni: 144.6 x 71.5x 8.7mm
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB 2.0
  • Reti: 4G LTE
  • Colori: Indigo / White

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)