Azimo lancia la funzionalità per inviare denaro tramite numero di telefono

di Thomas De Vido

Gli utenti possono ora inviare e ricevere denaro in tempo reale utilizzando solo un numero di telefono

 Azimo, il servizio per il trasferimento di denaro internazionale, ha lanciato oggi un’assoluta innovazione che, testualmente nel comunicato, “rivoluzionerà il modo in cui il denaro viene inviato e ricevuto”.

L’opzione offerta dalla nuova app di Azimo rende possibile per gli utenti richiedere, inviare e ricevere denaro dall’estero in tempo reale usando semplicemente un numero di telefono.

L’innovativa opzione – che ha il potenziale di aiutare 793 milioni di persone secondo l’attuale numero di clienti Azimo – cambierà in modo radicale il mercato dell’invio di denaro: gli utenti non dovranno più inserire complessi dati bancari o numeri IBAN per poter inviare soldi.

Usando questo servizio rivoluzionario, gli utenti di Azimo devono solo selezionare il numero del ricevente in rubrica per inviargli denaro. Il nome selezionato riceverà poi un SMS con un link per scaricare l’app di Azimo e richiedere l’accredito del denaro. Mantenedo l’Azimo app in corrente uso, questa tecnologia innovativa e one-tap mette i trasferimenti internazionali al passo con i tempi grazie al processo più rapido e semplice di sempre.

“Una delle cose più difficili quando arriva il momento di trasferire denaro all’estero, è conoscere in anticipo i dettagli del ricevente. Diversi paesi richiedono l’inserimento di diversi dati, per esempio IBAN o Codici di Avviamento Bancario. Non tutti sanno dove reperire queste informazioni, per non parlare di come questi numeri dovrebbero apparire”, spiega Michael Kent, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Azimo.

“La nostra nuova funzionalità è stata progettata per essere più semplice e intuitiva che mai, rendendo possibile un’esperienza più agevole per i clienti che trasferiscono denaro all’estero. Ci teniamo molto ad offire ai nostri utenti un servizio innovativo, rapido ed economico. La finanza è stata molto digitale, ora è davvero mobile.”

La funzionalità di “Richiesta” di Azimo coinvolge nel processo per la prima volta il ricevente. Ora una richiesta di trasferimento può essere processata tramite l’app sicura e intuitiva di Azimo; tutto questo per permettere al ricevente di controllare la parte del processo che lo coinvolge, che stia richiendendo denaro per pagare un’emergenza, o per fare un pensiero speciale per i propri cari.

Con un’azienda che serve oltre 190 paesi in tutto il globo, Azimo ha il più alto numero di partners digitali nel mondo e conta di aumentarli. Il lancio della nuova funzioalità in Europa oggi colloca l’azienda in prima linea nell’innovazione, con pagamenti mobile-first.

Insieme al lancio in Europa, Azimo estende anche la funzionalità di Richiesta in Polonia, USA e Canada. L’offerta completa sarà estetsa nel corso dell’anno a tutti i canali nell’ampia rete di Azimo.

Il vantaggio di usare numeri di telefono per inviare non è limitata ai pagamenti internazionali e gli utenti possono utilizzare la nuova opzione anche per tarsferimenti nazionali; in questo senso il cliente ideale di Azimo diventa chiunque voglia trasferire denaro, che sia per supportare qualcuno all’altro capo del mondo o pagare a un amico la propria parte delle cena.

Coloro che hanno già l’app di Azimo vedranno la nuova funzionalità come parte dell’ultimo aggiornamento. I nuovi utenti possono scaricarla sull’ App Store o su Google Play. Per celebrare l’uscita tutti i trasferimenti internazionali inviati tramite telefono saranno gratuiti.

CS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)