Nokia 8 Sirocco è arrivato

di Fabrizio Castagnotto

Il top di gamma di HMD Global è disponibile nei migliori negozi di elettronica

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 8 Sirocco è disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica.

Sulla scia della tradizione dei telefoni Nokia, il design elegante e lo stile compatto di Nokia 8 Sirocco rappresentano il mix ideale di qualità e innovazione. Con feature quali le ottiche ZEISS e audio di altissimo livello, il nuovo arrivato di casa HMD Global è un gioiello ultra-compatto, di gran lunga lo smartphone Nokia più bello di sempre.

Design elegante

Per offrire la fusione perfetta tra potenza e bellezza, il vetro ricurvo di Nokia 8 Sirocco copre oltre il 95% del telefono e incontra perfettamente il corpo lavorato di precisione, ricavato da un unico pezzo di acciaio inossidabile. Con un profilo ultrasottile – appena 2 mm di spessore sul bordo – combina un display curvo edge-to-edge POLED 2K da 5,5 pollici con cornici più piccole e un fattore forma sinuoso per dare vita a un design compatto ed elegante.

Il corpo in acciaio, abbinato a 3D Corning® Gorilla® Glass 5, è 2,5 volte più resistente dell’alluminio serie 6000. Con un peso perfettamente bilanciato, resta saldo in mano grazie a una migliore presa resa possibile dalla doppia struttura in acciaio inossidabile lucidato a diamante.

Cattura il momento

Cattura ogni dettaglio grazie ai doppi sensori posteriori di Nokia 8 Sirocco con le ottiche ZEISS che combinano una fotocamera primaria grandangolare ultrasensibile per eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e un sensore secondario da 13MP con zoom ottico 2x. Grazie alla modalità Pro Camera, puoi avere il pieno controllo manuale su ogni immagine scattata, tra cui bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, velocità dell’otturatore e correzione dell’esposizione, per scattare foto come un professionista.

Il Dual-Sight potenziato, che sfrutta in contemporanea la fotocamera ZEISS anteriore e posteriore per offrire una modalità a schermo diviso, mette ora a disposizione una nuova visualizzazione Picture-in-Picture e una migliore integrazione con Google Foto per #Bothie perfetti, compresi i comandi verbali con Google Assistant: “scatta una foto / fai un video con entrambe le fotocamere”.

[amazon_link asins=’B07B69SLMB,B0763XVMYD’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c4057aea-abd4-11e8-886c-4935d0933442′]

E grazie a un’acustica perfettamente calibrata, puoi acquisire un audio cristallino e privo di distorsioni sul Nokia 8 Sirocco anche nei posti più rumorosi. Dotato di audio spaziale Nokia, i suoi tre microfoni ad alte prestazioni catturano tutto, dal bisbiglio più impercettibile al concerto rock nelle grandi arene.

Nokia 8 Sirocco è ottimizzato per offrire il massimo delle prestazioni grazie ai suoi 6GB di RAM, 128 GB di storage e la piattaforma mobile Snapdragon® 835 di Qualcomm™. È anche il primo smartphone Android di Nokia a supportare la ricarica wireless Qi.

“Per noi il design è una priorità”, afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Quello ideale dovrebbe consentire un utilizzo intuitivo e un funzionamento impeccabile in un look accattivante. Deve trasmettere qualcosa. Nokia 8 Sirocco è la vera incarnazione di quell’eleganza e qualità, grazie alla combinazione di una finitura in vetro curvo premium con prestazioni incredibili. Il nome Sirocco caratterizzava telefoni Nokia di alto livello del passato e ci è sembrato perfetto abbinarlo alla trasformazione di un telefono, già particolarmente apprezzato, in questo gioiello di design”.

Pure, secure e up-to-date con Android One

Nokia 8 Sirocco entra a far parte della famiglia Android One, offrendo un’esperienza software di alta qualità progettata da Google. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, Nokia 8 Sirocco è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione.

Commercializzato con Android Oreo™, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 fantastiche nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell’utilizzo delle applicazioni in background.

 

Nokia 8 Sirocco è disponibile nel colore nero a un prezzo di 799,99 euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)