Lo stand WIKO al #MWC19 di Barcellona - photo by @tecnogazzetta

Wiko si rinnova e presenta i nuovi modelli View 3 a Barcellona

di Fabrizio Castagnotto

Rendere gli ultimi trend tecnologici accessibili a tutti, mettendo la community al centro della sua strategia, è il DNA di Wiko fin dalla sua nascita. Quest’anno il brand fa un altro passo avanti e mostra segni di maturità. Wiko si espande infatti ulteriormente a livello internazionale, presenta il restyling del suo logo e, in occasione del MWC, introduce la nuova generazione della serie View, con i modelli View3 Pro e View3.

James Lin, Presidente di Tinno & Wiko Group, ha dichiarato: “Stiamo compiendo grandi trasformazioni per migliorare costantemente i nostri standard. Nel 2019 abbiamo scelto di semplificare il nostro portfolio e di perfezionare l’esperienza utente, focalizzandoci sulla durata della batteria e sulle prestazio ni del processore. Per farci trovare pronti per le sfide del futuro, il gruppo ha scelto di investire nella tecnologia 5G. Gli sforzi portati avanti si sono già tradotti nel conferimento di un “Red Dot Award” nel 2018 per lo sviluppo di un router Wi-Fi a 60GHz in grado di assicurare una velocità di trasferimento fino a 1Gbps. Il gruppo si sta preparando a lanciare un ecosistema completo di prodotti 5G per il 2020”.

Al MWC 2019, Wiko svela un logo dall’aspetto rinnovato, con l’iconica forma della W e il caratteristico colore “Bleen” che assumono tratti decisi e più audaci. Il brand assume un carattere più riconoscibile e maturo, senza perdere le sue caratteristiche essenziali. Una nuova piattaforma di comunicazione supporterà il rinnovamento del brand nei prossimi anni, a partire dal 2019 con il lancio dei nuovi prodotti e della collezione View3.

Wiko View3 #MWC19 @tecnogazzetta

Grazie alle tre fotocamere posteriori, View3 Pro e View3 offrono il triplo delle possibilità di effettuare scatti sorprendenti.

Il sensore IMX486 di Sony da 12MP e 1,25μm pixel size permetterà di realizzare scatti incredibili, nitidi e ricchi di colore, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Visione fino a 120° FOV con la fotocamera super wide-angle da 13MP. Scattare foto di gruppo e panoramiche diventerà davvero facile. Infine, la terza fotocamera dedicata all’effetto bokeh permetterà di scattare foto d’impatto, svelando il vostro talento con la modalità AI-Artistic Blur.

La fotocamera frontale da 16MP del View3 Pro assicura che i selfie siano davvero a “prova di condivisione” anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dotata di tecnologia Big Pixel, questa fotocamera combina 4 pixel in 1 per catturare al meglio la luce.

View3 Pro e View3 integrano entrambi Google Assistant per rendere più facile la vita di tutti i giorni grazie a nuovi comandi a controllo vocale. Questo per permettere agli utenti di scattare selfie, registrare video e molto altro completamente in modalità “handsfree”.

Inoltre, l’integrazione di Google Lens permette di ottenere dettagli sulle immagini che si cercano, di svolgere operazioni più velocemente e di interagire con il mondo che ci circonda.

Inoltre, Motion Photo permetterà di dare vita alle foto in Google Photos.

Con una batteria da 4000 mAh, e i processori ottimizzati in grado di ridurre il consumo energetico del 15%, View3 Pro e View3 assicurano un’autonomia fino a 2 giorni di utilizzo. Inoltre, grazie alla tecnologia di ricarica rapida Pump Express, View3 Pro sarà pronto all’uso in pochissimo tempo.

La durata della batteria può essere una grande criticità. Assicurare elevate e durevoli prestazioni della batteria per la View3 collection, e in generale per tutta la gamma di prodotti, è una priorità per Wiko. Sono state fatte attente considerazioni dal punto di vista dell’hardware e dell’ottimizzazione del software, tenendo sempre presente il “customer journey”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)