Xiaomi Mi 9: quando conviene comprarlo?

di Fabrizio Castagnotto

“Galaxy S10 e Xiaomi Mi 9: come cambieranno i prezzi?” ci chiedevamo ieri.

Oggi una nuova domanda. Infatti, a poche ore dalla presentazione ufficiale per il mercato europeo, avvenuta solo pochi giorni fa sul palco del Mobile World Congress di Barcellona, Xiaomi Mi 9 era già sulla bocca di tutti. È stato proprio il produttore cinese a comunicare l’ennesimo straordinario risultato ottenuto: in meno di 24 ore il suo nuovo flagship si è conquistato il titolo di Best Seller su Amazon Italia. Per i più pazienti, che ancora non si sono precipitati a comprarlo, idealo ha messo a punto previsioni attendibili circa l’andamento del prezzo, al fine di consigliare il momento migliore per l’acquisto.

Dopo aver analizzato lo sviluppo dei prezzi di cinque recenti smartphone Xiaomi – Mi 8, Mi 8 Lite, Mi 8 Pro, Mi A2 e Mi A2 Lite – idealo ha individuato il momento migliore per l’acquisto a quattro mesi dopo il lancio, con un interessante -17,3% sul prezzo di lancio. Curiosamente, aspettare oltre non porta i risultati sperati: solo un mese dopo la percentuale scende al -15,5%. La situazione migliora dopo circa sei mesi, con un possibile risparmio del 19,1%.

Anche chi non è disposto a lunghe attese può però acquistare l’ottimo Xiaomi Mi 9 a un prezzo inferiore già a due o tre mesi dalla commercializzazione, quando si registra un abbassamento tra il 12 e 13% del costo totale. Nel corso del primo mese dall’apertura delle prevendite il calo di prezzo si ferma a un trascurabile 4,5%.

A questo link è disponibile l’analisi completa: https://www.idealo.it/magazine/2019/02/26/xiaomi-mi-9-quando-comprarlo/

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)