Huawei P30 e P30 Pro, quanto costano i due flagship

di Valerio Longhi

Huawei ha presentato i suoi nuovi smartphone Huawei P30 e P30 Pro nel corso dell’evento parigino di oggi ritrasmesso anche in Italia.

I due nuovi smartphone flagship in breve

1. Huawei P30 ha uno schermo OLED da 6,1 pollici con una risoluzione da 2340×1080 pixel.
Ha una RAM di partenza da 6 GB e 128 GB di memoria interna, che può essere espansa con una scheda aggiuntiva.
Nella parte posteriore del P30 ci sono tre diverse fotocamere: una da 40 megapixel, una da 16 megapixel con grandangolo e una da 8 megapixel per lo zoom fino a tre ingrandimenti ottici. Il telefono può utilizzare in combinazione le varie fotocamere, per realizzare un’immagine.

2. HuaweiP30 Pro ha  uno schermo da 6,47 pollici con una risoluzione da 2340×1080 pixel.
Possiede 8 GB di RAM ed è disponibile con memoria da 128, 256 o 512 GB a seconda delle configurazioni.
Ha 4  fotocamere posteriori sono invece 4. Una da 40 megapixel, una da 20 megapixel con grandangolo, una da 8 megapixel e un’ulteriore fotocamera con lenti per zoom da 5 ingrandimenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Caratteristiche comuni: i due telefoni hanno un sensore al di sotto dello schermo per il riconoscimento delle impronte digitali. Sotto lo schermo è stato inserito un amplificatore per la riproduzione del suono.
Entrambi sono resistenti alla polvere e resistenti all’acqua. Sono disponibili nei colori azzurro (“Breathing Crystal”), arancione (“Amber Sunrise), bianco (“Pearl White”), nero e blu (“Aurora”).

Utilizzano un processore Kirin 980. Il P30 ha una RAM di partenza da 6 GB e 128 GB di memoria interna, che può essere espansa con una scheda aggiuntiva.
Possiedono entrambi il sistema operativo Android 9 Pie, con un’interfaccia grafica e alcune funzionalità aggiuntive installate da Huawei.

Lo sviluppo delle fotocamere è realizzato in collaborazione con Leica, la storica azienda produttrice di macchine fotografiche in Germania. I sensori delle fotocamere sono più grandi, quindi predisposti per raccogliere più luce. Un sistema ad “alta sensibilità” consente di scattare fotografie anche in scarsa condizione di luce (ISO 409600).

Batteria
I due modelli promettonouna capacità sufficiente per durare per l’intera giornata. Il P30 ha una batteria da 3.650 MhA, mentre sul P30 Pro è da 4.200.

Prezzi e disponibilità
Lo smartphone Huawei P30 è disponibile in Italia da oggi al prezzo di partenza di 799 euro, mentre il P30 Pro al prezzo di 999 euro.

Vedi anche il concorso a premi di Huawei che regala uno smart speaker a chi acquista un nuovo P30 o P30 Pro,

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)