Nokia 7.2 e Nokia 800 Tough da oggi disponibili in Italia

di Redazione TecnoGazzetta

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità di Nokia 7.2 nella versione 6 GB/128 GB al prezzo di 379 euro. 

Primo smartphone Nokia a combinare schermo PureDisplay con una tripla fotocamera da 48MP dotata di tecnologia Quad Pixel e ottiche ZEISS, Nokia 7.2 presenta una gamma esclusiva di stili bokeh ZEISS che ricreano il modo con cui i leggendari obiettivi dell’azienda tedesca producono un forte impatto visivo e l’inconfondibile effetto sfocato. Facendo propri i punti di forza del suo predecessore, Nokia 7.2 fonde il tutto in un design nordico senza tempo per ridefinire il segmento smartphone di fascia media.

Una recente ricerca di Counterpoint su tempestività e diffusione degli aggiornamenti da parte dei principali produttori di smartphone, ha mostrato come gli utenti europei tengano in media il proprio device per circa 30 mesi”, afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Siamo il solo brand ad aver aggiornato l’intero portfolio ad Android 9 e abbiamo già cominciato il roll out di Android 10. HMD Global è, inoltre, l’unico vendor ad offrire tutte le più recenti funzionalità in ogni fascia di prezzo, non solo nei modelli di punta. Nokia 7.2, non fa eccezione. Sarà un telefono che continuerà a migliorare nel tempo”.

Un’esperienza che continua a migliorare, Android™ Q ready con Android One Come previsto dalla partnership Android One, Nokia 7.2 è Android Q ready e riceverà patch di sicurezza mensili garantite per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per un biennio, continuando a migliorare nel tempo. Goditi tutte le più recenti funzionalità di Android 9 Pie, come la batteria adattiva assistita da IA, le App actions e molto altro.
Per essere ancora più utile nelle tue giornate, Nokia 7.2 dispone di un pulsante dedicato per Google Assistant che puoi premere per accedere facilmente al tuo assistente di fiducia. Puoi anche goderti il nuovo Ambient Mode di Google Assistant che offre un display “always-on” quando ricarichi il telefono.

Gli utenti Nokia 7.2 riceveranno inoltre tre mesi di prova di Google One senza costi aggiuntivi. Con l’iscrizione a Google One hai la certezza che tutti i tuoi video, messaggi, foto e molto altro vengano sottoposti a backup in modo sicuro e automatico nel cloud. Con Nokia 7.2, i membri di Google One ricevono 100 GB di spazio di archiviazione cloud su Google Drive, Gmail e Google Foto e hanno accesso all’assistenza premium di Google, il tutto in un unico piano familiare condivisibile.
Prezzo e disponibilità Nokia 7.2 è disponibile da oggi in versione 6GB/128GB nei colori verde e nero al prezzo di 379 euro (prezzi ancora più bassi su Amazon https://amzn.to/33ipLkt ).

Arricchendo la gamma di feature phone, Nokia 800 Tough offre nuovi livelli di resistenza ai fan di tutto il mondo. Non solo resiste a liquidi e polvere, ma anche alle cadute ed è stato progettato per sopportare temperature estreme, il che lo rende il compagno ideale per siti di lavoro gravosi e viaggi avventurosi. Nokia 800 Tough offra ai fan anche tutte le funzionalità che si aspettano da un telefono moderno, compreso Google Assistant, app popolari come WhatsApp e Facebook, connettività 4G e altro ancora.

“Affogato, congelato, fatto cadere ripetutamente e sepolto! Abbiamo sottoposto il Nokia 800 Tough a test rigorosi e assicura il mix perfetto di app oggi essenziali come Google Assistant e WhatsApp”, commenta Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Chi è alla ricerca di un telefono solido e affidabile, o chi lavora nel settore delle costruzioni, questo è il telefono per voi!”.

Resistenza senza limiti Molto robusto, Nokia 800 Tough è classificato IP68, puoi quindi stare certo che resisterà all’acqua, a camminate sotto la pioggia, può essere usato in ambienti polverosi o addirittura ricoperto di sabbia sulla spiaggia. Nokia 800 Tough è progettato anche per cambiamenti estremi di temperatura e opererà senza problemi sia che lo portiate con voi mentre praticate sport invernali o lo dimentichiate sul cruscotto dell’auto in una calda giornata estiva. Nokia 800 Tough è conforme al protocollo MIL-STD-810G, il che significa che è realizzato e testato per soddisfare gli standard militari e sopravvivere a temperature estreme: da -20°C a 55°C.

Con il rivestimento antiscivolo e i bordi in gomma, Nokia 800 Tough è saldo nella tua mano e, se dovesse cadere, è pensato per resistere a urti, anche sull’asfalto, da un’altezza di 1,8m.

Prezzo e disponibilità Nokia 800 Tough è commercializzato nei colori Black Steel e Desert Sand a partire da 129 Euro. In offerta anche su Amazon.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)