LG: Android 10 disponibile per LG V50 ThinQ

di Fabrizio Castagnotto

L’aggiornamento del sistema operativo per LG V50ThinQ è ora disponibile con tante nuove funzionalità garantendo agli utenti un’esperienza d’uso senza precedenti

LG Electronics Italia (LG) conferma la disponibilità dell’aggiornamento ad AndroidTM 10 per LG V50ThinQ. Il dispositivo flagship della serie V, lanciato in Italia nell’estate 2019, ha da subito affascinato gli appassionati di gaming e non solo. LG V50ThinQ infatti è stato tra i primi smartphone con connettività 5G e il primo in assoluto a introdurre l’innovativo concetto di Dual Screen. Il 5G consente di riprodurre contenuti con velocità superiore e inferiore tempo di latenza. Inoltre, il pratico Dual Screen – che aggiunge un secondo schermo OLED FullVision da 6,2” – facilita il multitasking e ottimizza i tempi, permettendo all’utente di aprire 2 app simultaneamente, di migliorare l’efficienza nei videogame grazie al pad virtuale e di raddoppiare la produttività sul lavoro.

Nuove feature incluse nell’aggiornamento

LG non si è limitata soltanto ad aggiornare il sistema operativo di LG V50ThinQ ad Android™ 10. Gli utenti potranno infatti vivere un’esperienza arricchita di nuove funzioni che rendono questo smartphone ancora più completo e attuale. Fra le novità:

  • LG UX 9.0: la nuova interfaccia di LG renderà l’uso dello smartphone ancora più semplice e intuitivo, grazie a una migliore organizzazione dei menu e delle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria, inoltre, saranno spostati nella parte bassa dello schermo per renderli più accessibili.
  • Nuove gesture: usando dei semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore sarà possibile tornare alla schermata home, a quella precedente e alla lista delle app recenti.
  • Modalità notte: sarà possibile passare rapidamente al tema scuro per risparmiare sul consumo della batteria e guardare più comodamente i contenuti quando c’è poca luce.
  • Benessere digitale: un pratico pannello consentirà di controllare il dettaglio di quanto e come si trascorre il tempo sullo smartphone, per usare il dispositivo con maggior consapevolezza.
  • Modalità Desktop: collegando lo smartphone a un monitor o a una TV tramite un adattatore HDMI sarà possibile gestire le app usando mouse e tastiera Bluetooth, proprio come se si utilizzasse un personal computer.
  • Pop-up Window: permetterà di ridurre in finestra le app in modo da gestire meglio il multitasking.
  • Riproduzione video silenziosa: nel tab “Play” della galleria i video verranno riprodotti in automatico in modalità silenziosa, in modo da offrire un’anteprima del file selezionato.
  • Uso con una mano: permetterà di abbassare l’app che si sta utilizzando per raggiungere più comodamente i menu nella parte alta dello schermo quando si usa una mano sola.

L’aggiornamento ad AndroidTM 10 per LG V50 è scaricabile attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)