Huawei: nuova interfaccia per AppGallery, ora anche su PC

di Valerio Longhi

In attesa del suo sistema operativo proprietario HarmonyOS, che potrebbe debuttare con i prossimi flagship della serie P50, Huawei ha annunciato un rinnovamento dell’interfaccia di AppGallery rendendola più interattiva grazie a una navigazione più fluida, contenuti localizzati e un nuovo modo di scoprire app e giochi.

Ora le app – scrive HD Blog –  possono essere presentate attraverso immagini e contenuti digitali complementari, permettendo in questo modo all’utente di fare meno passaggi durante la ricerca. Questa finzione, inoltre, è utile anche a mostrare e promuovere molte più app da parte degli sviluppatori.

Nella nuova sezione “Consigliati” le app vengono presentate sotto forma di card il che garantisce agli utenti una maggiore semplicità nell’individuare una selezione di app e giochi scelti personalmente dal team di AppGallery, ma anche la possibilità di ottenere contenuti curati molto più pertinenti. Anche le tab in primo piano sono state aggiornate e gli articoli vengono visualizzati attraverso nuovi post in evidenza.

Le sezioni “Promozioni” offre la possibilità di partecipare a Lucky Draw, Cashback e Challenge e la possibilità di vincere molti premi. La sezione “Regali”, invece, consente agli utenti di ottenere reward dagli sviluppatori in cambio del download o della registrazione alle app da loro sviluppate.

A queste novità si aggiunge anche un team dedicato di editor che pubblicherà costantemente articoli con recensioni di app e giochi, suggerimenti utili e raccolte.

Oltre che su smartphone, AppGallery è disponibile anche in versione desktop su PC e sarà preinstallata sulla gamma MateBook insieme alle versioni desktop di Browser e Cloud assieme ai Huawei Mobile Services (HMS).

AppGallery offre una selezione di applicazioni e una sezione di app rapide, senza la necessità di installazioni. Huawei Browser permette la sincronizzazione di segnalibri e cronologia tra smartphone e PC collegati allo stesso Huawei ID, oltre a funzioni di blocco e navigazione anti-tracciamento, così come Huawei Cloud offre la possibilità di accedere ai proprio documenti da qualsiasi dispositivo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)