Nokia G50: il più conveniente smartphone 5G a marchio HMD Global è qui

di Fabrizio Castagnotto

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia un nuovo membro della serie G: il Nokia G50, il più conveniente smartphone Nokia 5G, un infuso di qualità finlandese per un telefono che può andare lontano.

La nostra missione fin dal primo giorno è stata quella di rendere la tecnologia mobile di qualità accessibile a chiunque”, dichiara Florian Seiche, CEO di HMD Global. “Con Nokia G50 siamo orgogliosi di mettere il 5G nelle tasche di ancora più persone, supportati da partnership di rilievo per esperienze best-in-class.E non solo oggi, ma anche per gli anni a venire, grazie ai nostri regolari aggiornamenti software e ai materiali di qualità. Vogliamo che le persone tengano il loro smbbbbartphone più a lungo, combattendo la cultura dell’upgrade al fine di contribuire alla riduzione della nostra carbon footprintii”.

Approfitta del 5G superveloce a un prezzo contenuto

Con le reti 5G che dovrebbero coprire il 40% del mondo entro il 2024 gestendo il 25% di tutti i dati mobili, Nokia G50 è un telefono attrezzato per quello che verrà: equipaggiato con il chip Qualcomm Snapdragon 480 MP e progettato per ottimizzare la tecnologia futura, è pronto per il domani e 5G-ready al prezzo di €279.

Uno smartphone che pensa al futuro

Che sia oggi o tra due anni, puoi contare sul fatto che Nokia G50 sarà aggiornato con il software più recente. È già pronto ad accogliere Android 12 e oltre per darti sempre accesso alle funzioni più moderne: gli aggiornamenti di sicurezza mensili sono garantiti per almeno tre anni, così le tue migliori idee e i tuoi momenti preferiti sono al sicuro. In più, grazie alla gestione dei dati in un data center con sede in Finlandia, la conformità alle severe normative europee, con il GDPR come fondamento, è garantita.

L’eccellenza nordica che si vede e si sente

Una durata della batteria di due giorni significa che puoi fidarti: il Nokia G50 ti accompagnerà anche nelle giornate più impegnative e, con la ricarica rapida a 18W, non perderai tempo attaccato alla presa di corrente. Inoltre, per rassicurarti completamente, il Nokia G50 ha anche una garanzia di due anni senza costi aggiuntivi.

Rimanendo fedele alle sue radici, il Nokia G50 vanta la qualità costruttiva per cui sono noti i telefoni Nokia, avvolta in un design classico e senza tempo. Che tu ti stia aggiornando con corsi online o visualizzando immagini del pianeta Terra, il contenuto sarà nitido e chiaro sul display HD+ da 6,82”.

Cattura la bellezza del mondo con dettagli mozzafiato

Dotato di una fotocamera a tripla lente da 48MP con intelligenza artificiale, Nokia G50 ti permetterà di catturare qualsiasi cosa, dalle meraviglie della natura agli scatti dei tuoi cari che si godono il momento, in qualsiasi luce.

Oltre a creare immagini emozionanti, puoi anche personalizzarle con la funzione di watermarking – ideale per mettere un timbro sulle tue idee innovative o semplicemente per ottimizzare le foto per i social media. Anche i migliori momenti selfie non andranno persi grazie alla tecnologia di stabilizzazione video che assicura un’inquadratura ferma anche se il tuo braccio non lo è.

Abbina il tuo nuovo Nokia G50 con gli auricolari Nokia più avanzati, i Nokia Clarity Earbuds

La qualità del suono rimane il fattore più importante per gli amanti dell’audio in tutto il mondo e per questo motivo siamo lieti di presentare gli auricolari Nokia più avanzati, la gamma Clarity, che ti dà il potere di astrarti da tutto e lasciarti andare al tuo mondo acustico.

Gli auricolari Nokia Clarity Earbuds sono cromaticamente abbinati al Nokia G50 e ora anche dotati di Google fast pair per un’esperienza ottimale. I doppi microfoni con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale (ENC) Qualcomm® cVc™ lavorano per ridurre l’eco e il rumore di fondo indesiderato, assicurandoti un ascolto chiaro anche in movimento, mentre la compatibilità Bluetooth® 5.2 facilita il passaggio da un auricolare all’altro in quanto collegati individualmente al tuo telefono – dotandoti di una flessibilità a portata di mano.

Grazie alla tecnologia a bassa latenza che riduce al minimo il ritardo la gamma è perfetta anche per il gaming e i video, fornendo un’esperienza di intrattenimento veramente immersiva.

Partnership affidabili per esperienze di prima scelta

Spotify darà ai proprietari del Nokia G50 l’accesso a 70 milioni di brani e 2,9 milioni di podcast out of the box. Inoltre, per una maggiore sicurezza contro il malware, ExpressVPN sarà disponibile sul Nokia G50 con una prova gratuita di 30 giorni.

Prezzi e disponibilità

Nokia G50 è disponibile in pre-ordine su Amazon nei colori Midnight Sun e Ocean Blue nella variante 4/128 a €269,99.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)