Con la nuova famiglia moto g arriva il chipset più veloce del mercato

di Thomas De Vido

Motorola sfida la fascia media con il lancio della nuova famiglia g

 È il momento di conoscere i nuovi membri della famiglia moto g, che ancora una volta vogliono alzare il livello della fascia media. Dopo 10 generazioni, Motorola è orgogliosa di continuare a celebrare la missione della sua gamma più venduta: funzionalità premium per tutti. Oggi Motorola presenta cinque nuovi smartphone che permetteranno ai fan di creare, connettersi e condividere con il mondo che li circonda.

moto g200 5G

moto g200 5G è uno dei dispositivi a maggior valore del mercato dotati della piattaforma mobile Snapdragon™ 888 + 5G. Questo smartphone è stato progettato per chi è in cerca di prestazioni di alto livello e velocità 5G¹, a un prezzo competitivo. Combina un’esperienza premium con un incredibile sistema di fotocamere, un display immersivo, un audio wireless avanzato e capacità Ready For trasformative, in grado di amplificare tutto ciò di cui il telefono è capace.

All’inizio di quest’anno, Motorola ha integrato per la prima volta chipset da top di gamma nella serie moto g con moto g100, riuscendo a offrire le migliori esperienze possibili. E oggi, l’azienda è entusiasta di continuare su questa strada e garantire prestazioni ancora più elevate con la famiglia moto g.

moto g200 5G si basa sul chipset più veloce del mercato, l’ultrapotente Snapdragon™ 888 + 5G Mobile Platform, con cui è possibile giocare a titoli basati su AI con tempi di risposta del 20% più rapidi², il tutto alimentato da Snapdragon Elite Gaming che porta il gaming di livello desktop su mobile con un rendering grafico più veloce del 20%². Sarà possibile godersi la sfolgorante connettività 5G e il Wi-Fi 6E mobile più performante del settore3, nonché scattare foto e registrare video con tempi del 35% più rapidi² in modo da ottenere una migliore qualità dell’immagine e non perdere mai i momenti che contano davvero.

Questa piattaforma mobile Snapdragon consente, inoltre, di dare vita alla più avanzata esperienza audio wireless su qualsiasi telefono Motorola. Con Qualcomm® Snapdragon Sound™ è infatti possibile godersi musica in alta risoluzione, chiamate vocali cristalline e intrattenimento senza lag – con connettività top e una maggiore durata della batteria. Motorola ha anche collaborato con Dolby per rendere disponibile la tecnologia Dolby Atmos4 su moto g2005G. Grazie a profondità e chiarezza dell’audio potenziate, Dolby Atmos offre un’esperienza di ascolto più coinvolgente e tridimensionale che lascerà davvero a bocca aperta.

La piattaforma mobile 888+ ha anche dato la spinta necessaria per lo splendido display FHD+ Max Vision da 6,8” caratterizzato da funzionalità potenti e accattivanti. Un refresh rate di 144 Hz, leader del settore, rende i giochi, la visione di contenuti ricchi di azione e lo scorrimento sul telefono un’esperienza estremamente fluida. E con una gamma di colori ampliata del 25%5 grazie alla certificazione HDR10 e DCI-P3, i contenuti preferiti prenderanno vita con luminosità e contrasto migliorati, assicurando immagini vibranti e realistiche.

moto g200 5G è dotato del più avanzato comparto fotografico della serie moto g fino a oggi, avvalendosi dello stesso sistema di fotocamere integrato nella famiglia Motorola Edge. A rubare la scena è la fotocamera da 108 MP ad altissima risoluzione, che non solo cattura più dettagli in ogni scatto, ma migliora la qualità dello zoom digitale. Inoltre, la tecnologia di binning Ultra Pixel – che combina 9 pixel più grandi in uno – offre una sensibilità in scarse condizioni di luminosità 9 volte migliore. Il risultato? Immagini incredibilmente nitide e luminose, anche nelle condizioni di luce più critiche. moto g200 5G dispone, inoltre, di un altro sensore avanzato che offre due fantastiche prospettive: ultra-wide e Macro Vision. Il sensore di profondità, infine, lavora con la fotocamera principale per sfocare automaticamente gli sfondi. È, ovviamente, possibile poi agire in post-produzione, regolando i livelli di intensità.

In virtù della crescente attenzione alla creazione di contenuti sui social media, Motorola ha fatto in modo che moto g200 5G possa registrare video in qualità cinematografica con la più alta risoluzione video oggi possibile su uno smartphone, 8K. E per sfruttare al meglio l’incredibile hardware di questo dispositivo, offre un software video davvero fantastico. È possibile sprigionare la propria creatività con la modalità ‘dual capture’ che consente di registrare utilizzando in contemporanea sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Questa funzionalità vale anche per le foto. E ora, si può anche scegliere di registrare da due delle fotocamere posteriori, come la principale e l’ultrawide, per una prospettiva completamente nuova. Oppure usare il super slow-mo per catturare una registrazione video in alta definizione fino a 960 fotogrammi al secondo, e rallentare l’azione per visualizzare dettagli che a velocità normale si perdono (è 4 volte più lento dello slow motion presente sui precedenti telefoni Motorola). E Face Beauty Video assicura, infine, di apparire sempre al meglio nei video selfie, levigando la pelle per un look raffinato.

Con il nuovo dispositivo è possibile accedere senza problemi a foto, film, canzoni, app e giochi preferiti con 128 GB/256 GB di memoria integrata UFS 3.1. Inoltre, la memoria LPDDR5 offre prestazioni al top e una larghezza di banda di picco di 51,2 GB/s, che garantisce un’elaborazione dei dati più veloce del 16%8.

Moto g200 5G dice davvero la sua con un bel design ispirato alle forme naturali e all’architettura organica. La finitura opaca satinata aggiunge quel tocco in più di stile e raffinatezza, disponibile nel profondo Stellar Blue e nel fresco Glacier Green. E con un design idrorepellente, si è al sicuro da brutte sorprese.

Sprigiona il potenziale del tuo smartphone con Ready For

Per chi è sempre in movimento, a volte è bello connettersi a uno schermo più grande per un’esperienza più coinvolgente. Ready For prende tutta la potenza di questo dispositivo e la sprigiona per una maggiore libertà e flessibilità. Questa piattaforma versatile prende il tuo telefono, il fulcro di tutto ciò che fai, e ti permette di visualizzarlo su uno schermo più ampio per un’esperienza più coinvolgente. Ed è così facile da usare – Ready For offre diversi modi per connettersi, via cavo, in modalità wireless6, o tramite PC.

Con Ready For è possibile connettersi a una TV o a un monitor. Questo significa che si ha la libertà di riprendere il proprio show preferito da qualsiasi luogo senza dover effettuare il login. Fare colpo con una presentazione ad effetto usando il proprio telefono come un computer con Ready For Mobile Desktop, creare contenuti al volo con il tracciamento avanzato del soggetto, o ottenere un’esperienza di gioco più coinvolgente in stile console portandolo su qualsiasi TV o display. Tutto questo è realtà con Ready For.

Motorola ha annunciato Ready For PC7 con l’ultima generazione di telefoni Motorola Edge, e ora sta portando questa funzionalità anche nella famiglia Moto G. Aprendo una finestra separata del telefono sullo schermo del PC è possibile elevare il multitasking a nuovi livelli e disporre di un accesso simultaneo allo smartphone e al PC collegati in modalità wireless per la massima efficienza e comodità. Ready For PC consente di accedere alle applicazioni mobile e ai file del PC sullo stesso schermo, lavorare su due file in contemporanea, spostarli tra i dispositivi, controllare le notifiche del telefono su uno schermo, o anche utilizzare i dati del cellulare per la connessione a Ready For PC. Inoltre, è anche possibile usare lo smartphone Motorola da webcam, sfruttando le fotocamere del telefono ad altissima qualità per le videochiamate sul PC.

moto g71 5g, moto g51 5G, moto g41 e moto g31

Oltre a moto g200 5G, Motorola annuncia anche moto g71 5g, moto g51 5G, moto g41 e moto g31. Ognuno di questi dispositivi offre feature uniche per garantire a tutti di trovare un telefono che si adatta alle proprie esigenze, dalla massima velocità 5G, al display coinvolgente, fino all’incredibile comparto fotografico, alla durata della batteria ultra-affidabile e alle prestazioni sempre al top.

Con moto g71 5G è possibile godersi immagini luminose e colorate su un fantastico display OLED da 6.4″ FHD+. Con una gamma di colori ampliata del 25%, le immagini appaiono vibranti e reali, per un’esperienza di visualizzazione senza precedenti a un prezzo competitivo. Questo smartphone dispone di TurboPower™ 30 che permette di ricaricare il 50% della batteria in soli 30 minuti. Inoltre, un sensore posteriore da 50 MP con tecnologia Quad Pixel consente di scattare foto straordinarie anche nelle condizioni di luce più difficili. E la nuovissima piattaforma mobile Snapdragon® 695 con efficienza migliorata offre velocità 5G e prestazioni fluide.

  • moto g51 5G avvicina la connettività al futuro. Con il 5G è possibile effettuare videochiamate senza ritardi e giocare online con latenza zero. Tutto questo su un display ultra-wide da 6,8” con risoluzione Full HD+ e colori brillanti e nitidi. L’esperienza diventa ancora migliore grazie a un refresh rate di 120Hz. Il sistema a tripla fotocamera da 50MP è pronto a catturare qualsiasi scena in un attimo, che si tratti di un piccolo dettaglio o di un grande paesaggio. E per rendere tutto questo possibile, il supporto della Snapdragon® 4350 Pro Mobile Platform, due volte più veloce del predecessore, assicura un’esperienza fluida e reattiva.
  • moto g41 offre un sensore posteriore da 48 MP con tecnologia Quad Pixel che consente di scattare foto incredibili in qualsiasi momento. La stabilizzazione ottica dell’immagine compensa automaticamente le foto e i video sfocati dovuti al movimento indesiderato della fotocamera, così anche quando l’esposizione richiede più tempo, ad esempio in condizioni di scarsa luminosità, la chiarezza e i dettagli risplendono. moto g41 è dotato del display OLED FHD+ da 6,4” e del TurboPower™ 30 di moto g71, e risulta estremamente reattivo a ogni tocco, grazie a un eccezionale processore octa-core.
  • moto g31 dispone di un bellissimo display da 6.4” Full HD+ Max Vision che ha più di 400 ppi per dettagli più nitidi e tecnologia OLED per colori estremamente realistici. Il sistema multi-fotocamera da 50 MP permette di catturare i ricordi migliori con dettagli mozzafiato. La batteria assicura, infine, 36 ore con una sola carica.

Tutti i nuovi dispositivi moto g sono caratterizzati da un suono più ricco e avvolgente grazie alla tecnologia Dolby Atmos. Guardare i film preferiti come al cinema e ascoltare la musica come l’ha pensata l’artista, è ora possibile. E perché non parlare della durata della batteria? Ognuno di questi smartphone dispone di una batteria da 5.000 mAh in grado di durare a lungo anche nelle giornate più impegnative.

Utili innovazioni software

Invece di duplicare le grandi cose che Google fa con Android, Motorola ha scelto di potenziarle con una suite completa di strumenti chiamata My UX. Con essa, gli utenti possono portare musica, video, giochi e temi del dispositivo a nuovi livelli con impostazioni personalizzate. E poiché My UX non interferisce con l’esperienza puro Android, possono godere di tutta la potenza di Android 11 senza skin software ingombranti o applicazioni duplicate.

Motorola sa che la sicurezza è incredibilmente importante per gli utenti, quindi è una priorità per l’azienda. Con moto g power si può contare su ThinkShield for Mobile che le è di recente valso il premio “Mobile Security Solution Provider of the Year” da Mobile Breakthrough. ThinkShield for Mobile offre una maggiore protezione a ogni livello, dalla fabbrica al telefono, una catena di fiducia sicura e ulteriori certificazioni di sicurezza. Oltre a queste feature fondamentali, Motorola offre ulteriori livelli di sicurezza ai clienti aziendali.

Prezzi e disponibilità locali

  • moto g200 5G sarà disponibile nelle prossime settimane solo su Amazon, nel colore Stellar Blue, con configurazione 8/128GB al prezzo di 599,90 euro
  • moto g71 5G sarà disponibile nelle prossime settimane solo su Amazon, nel colore Iron Black, con configurazione 6/128GB al prezzo di 339,90 euro
  • moto g51 5G sarà disponibile nelle prossime settimane, nel colore Indigo Blue, con configurazione 4/128GB al prezzo di 279,90 euro
  • moto g41 sarà disponibile nelle prossime settimane, nel colore Meteorite Black, con configurazione 4/128GB al prezzo di 269,90 euro
  • moto g31 sarà disponibile nelle prossime settimane, nel colore Meteorite Grey, con configurazione 4/128GB al prezzo di 239,90 euro

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)