SamsungGalaxy Tab S8: il più grande, potente e versatile tablet di sempre

di Andrea TrapaniLeave a Comment

Galaxy Tab S8 Ultra si unisce alla gamma di tablet Samsung offrendo prestazioni potenti, un display immersivo e un ecosistema aperto di dispositivi e partner per lavorare e giocare come mai prima d’ora

Samsung Electronics ha annunciato oggi la nuova serie Galaxy Tab S8, che include Galaxy Tab S8 e S8+, e Tab S8 Ultra, il tablet della gamma con il display più ampio ed evoluto e le prestazioni più avanzate che Galaxy Tab S abbia mai offerto. L’hardware sofisticato, le funzioni di produttività premium e l’ecosistema senza soluzione di continuità su cui possono contare gli utenti Galaxy sono combinati in un unico dispositivo, progettato per essere un compagno perfetto in un mondo always-on e video-first. La serie Galaxy Tab S8 offre la libertà e la flessibilità per lavorare e giocare ovunque come mai prima.

Oggi più che mai gli utenti si affidano ai tablet per le videochiamate e lo streaming. Galaxy Tab S8 offre una migliore esperienza di videoconferenza, con fotocamere anteriori ultra grandangolari, una configurazione a tre microfoni e una tecnologia intelligente di auto-framing[1]. Offre capacità multitasking rivoluzionarie con Windows Multi-active[2] potenziato e Samsung DeX, una condivisione di file facile e sicura con Quick Share protetto da password[3], e una maggiore produttività con il nuovo, processore super-veloce da 4nm e una più fluida che mai S Pen inclusa nella confezione. Tutto questo è racchiuso in un sottile e resistente telaio Armor Aluminum[4] per una maggiore portabilità. Per migliorare ulteriormente l’esperienza mobile la serie Galaxy Tab S8 opera in sinergia con l’intero ecosistema di dispositivi Galaxy, con funzioni come Second Screen e Buds Auto Switch[5].

“Poiché ci affidiamo sempre di più ai video per rimanere connessi e per l’intrattenimento, sappiamo che la caratteristica più interessante di un tablet è il grande schermo e la portabilità “, ha dichiarato TM Roh, President & Head of MX Business di Samsung Electronics. “Abbiamo lavorato per anni sull’innovazione nelle esperienze mobile per perfezionare la serie Galaxy Tab S8, e per superare i limiti di ciò che è possibile effettuare su un tablet con Galaxy Tab S8 Ultra.”

Un mondo più ampio con il primo Galaxy Tab S8 Ultra

Galaxy Tab S8 Ultra offre un’esperienza tablet premium diversa da qualsiasi Galaxy Tab precedente. Con l’ampio display Super AMOLED da 14,6 pollici e una frequenza di aggiornamento di 120Hz, vanta anche le cornici più sottili di sempre di un Galaxy Tab a 6,3 mm che offre un rapporto ottimale tra schermo e corpo per un’esperienza davvero coinvolgente. Lo splendido display è contenuto nel telaio più sottile, leggero e resistente di sempre, protetto da una cornice in alluminio Armor che è oltre il 30% più resistente ai graffi e il 40% meno soggetto a piegarsi rispetto a Galaxy Tab S7. Con la tecnologia più premium che l’utente può portare sempre con sé, Galaxy Tab S8 Ultra è costruito per immergersi completamente in ogni video, film, gioco e altro ancora, in mobilità.

Dotato di due potenti fotocamere anteriori da 12MP, Tab S8 Ultra trasforma anche l’esperienza di videochiamata con una qualità video 4K professionale. L’hardware avanzato incontra il software con la tecnologia auto-framing di Samsung che mantiene l’utente automaticamente a fuoco durante una chiamata, mentre anche lo zoom in o out si attiva per includere nuovi partecipanti. Inoltre, i tre microfoni di precisione utilizzano la tecnologia avanzata di riduzione del rumore per evitare rumori indesiderati di sottofondo. I Quad Speakers con Dolby Atmos®, presenti su tutti e tre i modelli Galaxy Tab S8, assicurano che tutto suoni in modo incredibile, con dettagli e chiarezza realistici.

 

Lavoro, svago e connessione come mai prima d’ora

Sia che l’utente voglia dare sfogo alla creatività, essere immerso in un gioco dinamico e senza lag, o semplicemente fare multitasking con facilità, la serie Galaxy Tab S8 è l’ideale per prestazioni imbattibili. Dotati del primo chip a 4nm, il processore più veloce di sempre in un tablet Galaxy, Galaxy Tab S8 e S8+ offrono anche un’ampia RAM e memoria di archiviazione adatte a qualsiasi compito. Tab S8 Ultra offre fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di storage, e tutti e tre i modelli offrono uno la memoria espandibile fino a 1 TB con scheda microSD opzionale[6] .

Galaxy Tab S8 è anche la prima serie di tablet Samsung a supportare il Wi-Fi 6E[7], che fornisce fino al doppio della larghezza di banda[8] e la velocità massima di Wi-Fi 6, e con una qualità di rete ottimizzata non sarà necessario preoccuparsi per le connessioni deboli. In alternativa, è possibile condividere contenuti in un lampo con il super veloce e sicuro Galaxy 5G[9]; sia per collegarsi a lezione in remoto o per gestire le email in viaggio, una qualità di rete ottimizzata consente di diminuire lo stress legato alle connessioni instabili.

Con Galaxy Tab S8 è possibile essere sempre produttivi, in quanto è alimentato da una batteria intelligente che dura tutto il giorno e assicura ore di riproduzione video[10] durante una maratona di film. Supporta la ricarica super-veloce a 45W, che può raggiungere il 100% di carica in 80 minuti[11]. Se altri dispositivi hanno bisogno di una carica mentre l’utente è fuori casa, è necessario soltanto collegare Galaxy Tab S8 a uno smartphone Galaxy S22 con un cavo USB-C, e l’incredibile batteria a ricarica rapida del tablet può fungere da caricabatterie portatile[12].

Tab S8 Ultra e Tab S8+ sono dotati di una nuova e perfezionata S Pen che utilizza un algoritmo di previsione per una latenza estremamente bassa[13], offrendo un’incredibile esperienza di scrittura equiparabile alla scrittura su carta. E per la prima volta in assoluto, la partnership esclusiva di Samsung con Clip Studio Paint[14] permette di trasformare lo smartphone in una tavolozza di colori digitali, l’S Pen in un pennello e l’ampio schermo del Galaxy Tab S8 in una tela. Consente la personalizzazione delle opzioni del pennello, e di selezionare persino i colori vividi del mondo reale dalle foto scattate con il proprio smartphone.

Le nuove capacità di registrazione 4K di Galaxy Tab S8 Ultra permettono di registrare video nitidi e accattivanti sia con la fotocamera posteriore che con quella frontale ultra-grandangolare. I content creator e gli streamer possono registrare tutorial online e giocare senza sforzo, utilizzando i Selfie Video personalizzabili[15] che sono ora integrati in Samsung Screen Recorder. Con il primo strumento di editing di LumaFusion[16] in arrivo su Galaxy, sarà presto possibile l’utilizzo di Galaxy Tab S8 e S Pen per fare modifiche di precisione ai video 4K.

L’ampio display di Galaxy Tab S8 Ultra consente anche di dividere facilmente lo schermo in più finestre ridimensionabili, in modo tale da poter lavorare in multitasking senza dover passare da un’app all’altra. È possibile prendere appunti, cercare siti web e annotare le diapositive di una presentazione, il tutto in un’unica visualizzazione.

I tablet giocano anche un ruolo importante nel tenere gli utenti connessi con gli altri. Samsung ha collaborato con Google per fornire esperienze di videochiamata e condivisione istantanee ancora migliori[17] attraverso Google Duo[18], in modo da poter guardare insieme agli amici i video su YouTube, condividere il browser per pianificare il prossimo incontro, o sviluppare idee creative usando JamBoard[19], la lavagna interattiva di Google.

Infinite possibilità con Galaxy

La serie Galaxy Tab S8 funziona perfettamente con l’intero ecosistema Galaxy. Ciò significa piena flessibilità per vivere appieno la propria esperienza mobile e possibilità di usare in modo facile e immediato più dispositivi Galaxy insieme. L’interfaccia utente One UI Tab 4 di Samsung offre un’esperienza coerente e intuitiva, una connettività senza soluzione di continuità, per passare facilmente dal proprio Galaxy Tab S8 allo smartphone e al PC e viceversa.

Nei momenti di ispirazione fuori casa, l’utente può utilizzare la S Pen per annotare i promemoria nella nuova e migliorata app Samsung Notes sulla serie Galaxy Tab S8 e visualizzarli sul proprio smartphone in seguito, per una facile consultazione. E con la serie Galaxy Tab S8 e Galaxy S22 Ultra, Quick Share consente di condividere foto, video e file tra i dispositivi due volte più velocemente di prima[20]. Grazie all’Auto Switch, i Galaxy Buds si collegheranno automaticamente da Galaxy Tab S8 a Galaxy S22, così che gli utenti possano passare da un dispositivo all’altro in un attimo. E, per la prima volta, Samsung Health è disponibile sui tablet Galaxy in modo da poter visualizzare video di fitness per l’allenamento e tenere traccia dei dati di salute e fitness da Galaxy Watch su uno schermo più grande.

E’, inoltre, possibile trasformare Galaxy Tab S8 in un secondo monitor portatile[21], con capacità touchscreen per i PC Galaxy, per un  multitasking side-by-side. E miglioramenti a Samsung DeX[22],  una pratica soluzione per il desktop che trasforma Galaxy Tab S8 dalla modalità tablet alla modalità desktop, ora consentono di aprire finestre di app trasparenti e il mirroring di DeX per quando è necessario condividere lo schermo del tablet su un display esterno.

Un tablet di cui fidarsi e sentirsi soddisfatti

Nel mondo sempre connesso di oggi, la sicurezza è più importante che mai, ed è per questo che tutti e tre i modelli Galaxy Tab S8 sono dotati di nuove funzionalità che danno la possibilità di monitorare quando la fotocamera e il microfono del tablet sono in uso e consentono di bloccare istantaneamente tutti gli accessi alle app per evitare registrazioni indesiderate. La serie Galaxy Tab S8 è anche protetta dalla piattaforma Knox Vault di Samsung, leader nel settore, che cripta i dati personali e mantiene i file memorizzati e le informazioni isolate dal sistema operativo principale del dispositivo, in modo da salvaguardarlo dagli attacchi. Tutti i dispositivi della gamma sono dotati di un intuitivo scanner di impronte digitali[23] che permette di sbloccare il tablet con un solo tocco.

Come parte dell’impegno di Samsung a garantire agli utenti le migliori prestazioni ed esperienze mobile possibili, la serie Galaxy Tab S8 sarà supportata da un massimo di quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android[24]. Ora milioni di utenti Galaxy possono prolungare il ciclo di vita dei loro dispositivi ancora di più senza perdersi le ultime novità in materia di sicurezza, produttività e altre funzioni interessanti, dal momento che Samsung continua a portare avanti questo impegno su tutta la linea di prodotti e l’ecosistema Galaxy.

Un design sostenibile che si distingue

Galaxy Tab S8 Ultra è disponibile in Graphite, una tonalità elegante e senza tempo, mentre i Tab S8 e S8+ sono disponibili in tre sofisticate tonalità: Graphite, Silver e Pink Gold.[25] Samsung sta anche lanciando una nuova Tab S8 Ultra Book Cover Keyboard [26] che migliora ulteriormente la funzionalità di Galaxy Tab S8 Ultra  con copri tasti più ampi e retroilluminati, impostazioni di scelta rapida personalizzabili e angoli di posizione regolabili. Book Cover Keyboard è realizzata in pelle poliuretanica antimicrobica di prima qualità e con un touchpad rivestito in vetro che permette una digitazione fluida e reattiva. In più, Wireless Keyboard Share[27] può collegare la tastiera a uno smartphone Galaxy per una facile digitazione su più dispositivi.

Vi sono numerose possibilità di esprimere il proprio stile personale con accessori e componenti aggiuntivi esclusivi per Tab S8, tra cui una Note View Cover trasparente che consente la scrittura a mano con S Pen, anche mentre la cover protegge lo schermo, e un’accattivante Strap Cover per mantenere il proprio Tab S8 nella posizione che l’utente preferisce.[28]

Samsung è anche orgogliosa di contribuire a ridurre la plastica degli oceani e proteggere il pianeta, in quanto Galaxy Tab S8 è parzialmente costruito con componenti in plastica recuperate da reti da pesca in disuso. Adottando questa pratica, Samsung contribuisce a guidare il settore in questo senso. I dispositivi Galaxy Tab S8 hanno anche il packaging più sottile mai realizzato da Samsung, prodotto con carta proveniente da fonti sostenibili, il che permette all’azienda di ridurre le emissioni e produrre una quantità minore di rifiuti.

Disponibilità

La serie Galaxy Tab S8 sarà disponibile per il preordine a partire dal 9 febbraio. Gli utenti che preordinano il Galaxy Tab S8 Ultra riceveranno la nuova Book Cover Keyboard, e quelli che ordinano il Tab S8+ o Tab S8 riceveranno una Book Cover Keyboard Slim[29].

Galaxy Tab S8 sarà acquistabile nel mercato italiano ad un prezzo che parte da 799€.

Galaxy Tab S8+ sarà acquistabile nel mercato italiano ad un prezzo che parte da 999€.

Galaxy Tab S8 Ultra sarà acquistabile nel mercato italiano ad un prezzo che parte da 1.299€.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare news.samsung.com/galaxy, www.samsungmobilepress.com oppure www.samsung.com/galaxy.

 

Specifiche

 

  Galaxy Tab S8 Galaxy Tab S8+ Galaxy Tab S8 Ultra
Display 11 pollici, 2560×1600, (WQXGA)

TFT LTPS 276ppi, fino a 120Hz

12,4 pollici, 2800 x 1752, (WQXGA+) 266ppi Super AMOLED, fino a 120Hz 14,6 pollici, 2960 x 1848, (WQXGA+) 240ppi Super AMOLED, fino a 120Hz
* Misurato in diagonale come un rettangolo integrale senza considerare gli angoli arrotondati. L’area visibile effettiva è inferiore a causa degli angoli arrotondati e del vano della telecamera.
Sistema Operativo Android 12.0
Dimensioni 165.3 x 253.8 x 6.3mm 185.0 x 285.0 x 5.7mm 208.6 x 326.4 x 5.5mm
Peso 503g (Wi-Fi) / 507g (5G) 567g (Wi-Fi) / 572g (5G) 726g (Wi-Fi) / 728g (5G)
Fotocamera Posteriore 13MP AF + 6MP Ultra-Grandangolare (Dual) + Flash
Frontale 12MP (Ultra-Grandangolare) 12MP (Wide) + 12MP (Ultra-Grandangolare)
Memoria* & Spazio di Archiviazione 8/12GB + 128/256GB,
microSD fino a 1TB**
8/12/16GB + 128/256/512GB, microSD fino a 1TB**
* La disponibilità dello spazio di archiviazione può variare a seconda del paese, del modello, del colore o dell’operatore. La disponibilità effettiva di spazio di archiviazione può variare a seconda del software preinstallato e in base al paese, al modello, alla dimensione e al formato dei file.

** MicroSD card sold separately.

Processore 4 nm 64-bit Octa-Core Processor
Batteria* 8,000mAh (Valore tipico)

Super Fast Charging 2.0(fino a 45W)

10,090mAh (Valore tipico)

Super Fast Charging 2.0(fino a 45W)

11,200mAh (Valore tipico)

Super Fast Charging 2.0 (fino a 45W)

* Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terzi. Il valore tipico è il valore medio stimato considerando la deviazione della capacità della batteria tra i campioni di batteria testati secondo lo standard IEC 61960.

** Caricabatterie venduti separatamente.

Connettività 5G*, LTE**,Wi-Fi 6E ((802.11 a/b/g/n/ac/ax), Wi-Fi Direct Bluetooth® v 5.2
*I servizi 5G sono supportati solo nei luoghi abilitati alla rete 5G. Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità effettiva può variare a seconda del paese, dell’operatore e dell’ambiente dell’utente.

** La disponibilità del modello LTE varia a seconda del paese o dell’operatore.

Colori* Graphite, Silver, Pink Gold Graphite
* La disponibilità del colore del prodotto può variare a seconda del paese o dell’operatore.
Connettore Type-C USB 3.2
Sensori Accelerometro, Sensore Geomagnetico, Giroscopio, Sensore di luminosità, Sensore di impronte digitali, Sensore Hall
GPS GPS+GLONASS, Beidou, Galileo
Suono Quad Stereo Speakers con Sound by AKG, Dolby Atmos®
Microfono 3 Microfoni
Video Registrazione 4K @ 30fps
Riproduzione 8K @ 60fps
Sicurezza Samsung Knox che include Samsung Knox Vault
Autenticazione Biometrica Impronta digitale con Side Key Impronta digitale sul Display Impronta digitale sul Display
Accessori S Pen (BLE, Inbox)

Book Cover Keyboard, Book Cover Keyboard Slim, Book Cover, Protective Standing Cover, Note View Cover, Strap Cover

S Pen (BLE, Inbox)

Book Cover Keyboard, Book Cover, Protective Standing Cover

* S Pen e cavo USB Type-C inclusi nella confezione. Gli altri accessori sono disponibili per l’acquisto separatamente. La disponibilità di custodie di terze parti può variare in base al paese, all’operatore e al rivenditore.

* Le specifiche possono variare a seconda del paese.

* Tutte le funzionalità, le caratteristiche, le specifiche e le altre informazioni sul prodotto fornite in questo documento, compresi, ma non esclusivamente, i dettagli sui vantaggi, il design, i prezzi, i componenti, le prestazioni, la disponibilità e le capacità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso.

[1] Attualmente disponibile su Samsung Camera, BlueJeans, Google Duo, Meta Messenger, Google Meet, New Knox Meeting, Microsoft Teams, Cisco Webex Meet, Zoom. L’inquadratura automatica è disponibile solo sulla fotocamera frontale ultra grandangolare. L’inquadratura automatica riconosce solo le persone e potrebbe non supportare alcune risoluzioni e proporzioni. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili quando l’Auto-framing è attivo.

[2] Non tutte le applicazioni potrebbero essere compatibili con questa funzione.

[3] Quick Share è disponibile su smartphone e tablet Galaxy con Android OS versione 10.0(Q) e One UI 2.1 o superiore. Il Bluetooth Low Energy e la connessione WI-Fi sono necessari per l’uso di Quick Share. Non tutte le applicazioni potrebbero essere compatibili con questa funzione.

[4] Armor Aluminum è montato su tutte le componenti metalliche, esclusi il display, i tasti laterali e il vano della SIM.

[5] La funzione Auto Switch è disponibile su smartphone e tablet Galaxy con One UI 3.1 o versioni successive. Alcuni dispositivi e applicazioni potrebbero non supportare l’Auto Switch. I dispositivi Galaxy devono essere collegati al Samsung Account per attivare Auto Switch.

[6] Scheda MicroSD venduta separatamente. La disponibilità di funzionalità specifiche (come la memoria e il processore) può variare a seconda del paese e dell’operatore.

[7] La disponibilità della rete Wi-Fi 6E può variare a seconda del paese, del provider di rete e dell’ambiente dell’utente. Richiede una connessione ottimale. Richiede un router Wi-Fi 6E.

[8] Doppia velocità per il Wi-Fi 6E misurata per i dispositivi mentre Quick Share è in uso. Rispetto alla velocità su Galaxy Tab S7 (Wi-Fi 6). La larghezza di banda e la velocità effettive possono variare a seconda del paese, dell’operatore e dell’ambiente dell’utente. Disponibile su dispositivi con One UI 2.1 o superiore, compresi Galaxy Tab S8, Tab S8+, Tab S8 Ultra, S22, S21 Ultra e Z Fold3.

[9] Richiede una connessione 5G ottimale. La velocità effettiva può variare a seconda del paese, dell’operatore e dell’ambiente dell’utente.

[10] 15 ore di riproduzione video per Tab S8, 13 ore di riproduzione video per Tab S8+ e 14 ore di riproduzione video per Tab S8 Ultra. 82 minuti per caricare completamente Tab S8 Ultra e Tab S8+. Basato sui risultati dei test di laboratorio interni per il tempo di riproduzione video locale condotti da Samsung. I risultati dei test sono valori stimati della batteria campione da una versione pre-release testata con impostazioni predefinite (volume audio e livelli di luminosità) senza connessione a Wi-Fi o rete mobile. La durata della batteria può variare significativamente con le impostazioni, l’uso e altri fattori.

[11] 80 minuti per caricare completamente Tab S8 e Tab S8+. 90 minuti per caricare completamente il Galaxy Tab S8 Ultra. La velocità di ricarica effettiva può anche variare a seconda dell’uso effettivo, delle condizioni di ricarica e di altri fattori. I caricatori sono venduti separatamente.

[12] Ricarica veloce 15W supportata quando il display di Tab S8 Ultra è spento e collegato a determinati smartphone Galaxy tra cui Galaxy S22, utilizzando un cavo USB Type-C. I cavi possono essere venduti separatamente a seconda del paese di riferimento. Non compatibile con la ricarica wireless. La velocità di ricarica può variare a seconda delle condizioni di ricarica e di altri fattori.

[13] Rispetto al Galaxy Tab S7. Velocità di latenza di 2.8ms rilevata per i modelli Tab S8 Ultra (14.6”) e Tab S8+ (12.4”) quando si usa Samsung Notes.

[14] Clip Studio Paint EX 6 mesi di prova gratuita per i primi clienti su dispositivi Galaxy. Le versioni PRO e EX di Clip Studio Paint sono entrambe disponibili. Precaricamento supportato in paesi selezionati. Clip Studio Paint per Galaxy può essere scaricato dal Galaxy Store. Lingue supportate per le impostazioni del software: Inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, spagnolo e cinese tradizionale. Per l’inserimento del testo, arabo, ebraico, urdu non sono ancora supportati. Funzione del telecomando “Companion Mode” supportata su tablet e smartphone Galaxy con Android 9 o superiore. Per la “Companion Mode”, entrambi i dispositivi host e controller remoto devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. La connettività può variare a seconda del Wi-Fi. I termini del servizio possono variare a seconda del paese di riferimento.

[15] Selfie Video inclusa in Screen Recorder supporta la registrazione e la riproduzione di video in full HD.

[16] LumaFusion per Android sarà disponibile per il download dal Galaxy Store entro la prima metà del 2022. I tempi esatti della disponibilità possono variare a seconda della disponibilità di LumaTouch. La disponibilità può variare a seconda del paese. È richiesta la versione 11 o superiore del sistema operativo Android. Lingue supportate per le impostazioni del software: Cinese semplificato, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, russo, spagnolo, turco e inglese americano.

[17] Le attuali applicazioni che possono essere condivise durante le videochiamate di Google Duo sono Google Arts & Culture, Google Maps, Jamboard, Samsung Notes, Samsung Gallery e YouTube.

[18] Google Duo è un marchio di Google LLC.  L’host di condivisione dal vivo è disponibile per gli utenti della serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 al momento del lancio e sarà fornito agli altri utenti di dispositivi Galaxy con Android S OS in una data successiva. I partecipanti potrebbero aver bisogno di aggiornare all’ultima app Google Duo per utilizzare la condivisione dal vivo. La disponibilità dell’app Google Duo può variare a seconda del paese di riferimento. Richiede una connessione di rete ottimale.

[19] Jamboard deve essere scaricato separatamente. Le funzioni aggiuntive possono richiedere l’acquisto.

[20] Rispetto alla velocità sul Galaxy Tab S7 (Wi-Fi 6). La doppia velocità richiede che entrambi i dispositivi abbiano Quick Share e Wi-Fi 6E e che siano collegati a un router Wi-Fi 6E. Quick Share disponibile su smartphone e tablet Galaxy con Android OS versione 10.0(Q) e One UI 2.1 o superiore. Quick Share richiede la connessione Bluetooth Low Energy e WI-Fi. Non tutte le applicazioni potrebbero essere compatibili con questa funzione.

[21] Funzione Second Screen supportata per Galaxy Book Windows PC e Galaxy Tab S7/7+ o modelli successivi. (Aggiornamento di gennaio 2021 richiesto per Galaxy Tab S7/S7+) Sono richiesti modelli di PC Windows 10 con display wireless e Windows 10 v.2004 o versione successiva. (Aggiornamento di Windows: settembre 2020 o successivo)

[22] Samsung DeX supportato su alcuni smartphone e tablet Galaxy. Funzionalità aggiuntive disponibili solo su dispositivi compatibili tra cui Galaxy S22, Galaxy Tab S8 e dispositivi con One UI 4.1 o superiore. Le app compatibili potrebbero variare e non tutte le app potrebbero essere ridimensionabili su Samsung DeX. Accessori per il collegamento dello schermo esterno venduti separatamente.

[23] Galaxy Tab S8+ e Tab S8 Ultra hanno scanner di impronte digitali sullo schermo. Galaxy Tab S8 ha uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

[24] La disponibilità e la tempistica degli aggiornamenti del sistema operativo Android e le caratteristiche potrebbero variare in base al modello del dispositivo e al mercato. I dispositivi idonei per le quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android includono attualmente la serie Galaxy S22 (S22/S22+/S22 Ultra), la serie S21 (S21/S21+/S21 Ultra/S21 FE), Z Fold3, Z Flip3 e la serie Tab S8 (Tab S8/Tab S8+/Tab S8 Ultra).

[25] La disponibilità di funzioni specifiche (come la memoria, il colore e il processore) potrebbero variare a seconda del paese e dell’operatore.

[26] Tastiera Book Cover venduta separatamente. Il design di Book Cover Keyboard potrebbe variare a seconda del modello. La disponibilità può variare a seconda del paese e dell’operatore.

[27] La condivisione della tastiera wireless è disponibile su Galaxy Tab S8/S8+/S8 Ultra e su alcuni smartphone Galaxy con One UI 4 o successivi. Lo smartphone deve supportare il profilo Bluetooth HID. Entrambi i dispositivi devono essere collegati allo stesso account Samsung. Le prestazioni possono variare a seconda dell’ambiente di rete dell’utente.

[28] La disponibilità delle cover e degli accessori potrebbe variare a seconda del modello del dispositivo e del paese. Le cover e gli accessori sono venduti separatamente.

[29] Si applicano le condizioni. Acquista presso un rivenditore autorizzato partecipante, Samsung Experience Store o su samsung.com. La disponibilità e i dettagli dell’offerta del bundle preordine possono variare a seconda del paese e del rivenditore.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment