Privacy Sandbox di Google su Android, cosa cambia

di Redazione TecnoGazzetta

Google adotterà un nuovo sistema per proteggere la privacy dei suoi utenti. Il colosso di Mountain View ha infatti annunciato che porterà anche su Android il progetto Privacy Sandbox.

“Il nostro obiettivo è lo sviluppo delle soluzioni pubblicitarie efficaci e che migliorino la protezione della privacy”, ha spiegato Google in un post sul suo blog, a firma di Anthony Chavez VP, Product Management, Android Security & Privacy.

Al riguardo è arrivato anche il commento di Daniel Junowicz, RVP EMEA & Strategic Projects di AppsFlyer. “L’annuncio dell’implementazione della Privacy Sandbox di Google su Android è il naturale proseguimento di un ecosistema che continua a dare priorità alla privacy degli utenti. Da quando lo scorso anno il framework ATT di Apple ha dato il via a questi cambiamenti, il marketing mobile ha continuato a innovare e abbracciare nuove modalità in grado di preservare la privacy e guidare, nel contempo, le prestazioni.

Per i marketer mobile Android, poter contare sulla giusta tecnologia sarà fondamentale per continuare a generare insights preziosi senza compromettere la privacy. Per esempio, l’uso di soluzioni di misurazione predittiva insieme ad approcci creativi sarà di vitale importanza per fidelizzare, coinvolgere e monetizzare gli utenti, fornendo al contempo un’esperienza utente personalizzata in un ambiente conforme alla privacy. Inoltre, lo sviluppo di tecnologie Data Clean Room offrirà uno spazio neutrale e sicuro per la collaborazione di più entità che utilizzano i dati degli utenti 1st-party.”

Rimango a completa disposizione per ulteriori informazioni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)