I migliori smartphone Android nel 2022: i primi cinque

di Valerio Longhi

Quando si tratta di smartphone, i telefoni Android sono uno dei più riusciti sul mercato. Certo, sono in costante competizione con l’iPhone, ma ciononostante, sembrano vincere la “guerra” a lungo termine.

Con i nuovi smartphone in arrivo quasi ogni settimana, la quantità di buoni smartphone Android è sorprendente. Ma cosa spinge le persone a decidere di acquistare un telefono Android e non un iPhone? Ebbene, la risposta è abbastanza semplice, gli smartphone Android offrono quasi la stessa esperienza delle loro controparti ma a un prezzo molto più conveniente.

Mentre ci avviciniamo alla metà dell’anno, abbiamo già visto il rilascio di alcuni dei più grandi flagship Android, inclusi smartphone come OnePlus 10 Pro, Xiaomi 12, serie Galaxy S22 e Oppo Find X5Pro. Senza ulteriori indugi, scopriamo insieme i primi cinque smartphone Android attualmente disponibili.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Samsung Galaxy S22 Ultra è considerato l’unico “miglior smartphone Android” attualmente disponibile sul mercato. Il telefono ha una fotocamera straordinaria supportata da un display eccellente, anche se il suo prezzo non è alla portata di tutti.

Galaxy S22 è più simile a un revival nascosto di un amato marchio Samsung, il marchio Note. Come accennato in precedenza, la fotocamera è una delle migliori fotocamere che uno smartphone può avere, con uno straordinario sparatutto principale da 108 MP supportato da un ultrawide e due teleobiettivi con diversi livelli di zoom.

Samsung Galaxy S22 Ultra ha anche un ampio display LTPO AMOLED da 6,8 pollici che offre un’elevata frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz e un’elevata risoluzione WQHD +.

Google Pixel 6 Pro

Google Pixel 6 Pro è uno smartphone eccellente ed è il benefattore del miglior software di Google e ha anche un display molto bello e grazioso. Gli smartphone Pixel di solito si concentrano su una cosa, e questa è la loro fotocamera. Pixel 6 Pro ha una fotocamera con obiettivo principale da 48 MP supportata da un teleobiettivo ultrawide e periscopico, il che significa che questa è la fotocamera Pixel più potente fino ad oggi.

Pixel 6 Pro è alimentato da Android 12 e un nuovo chip Tensor prodotto da Google. Non molti smartphone possono competere con l’uscita fotografica di Pixel 6. Sfortunatamente, lo smartphone non è noto per la ricarica veloce, ma è perfetto per le persone che si adattano con molta pazienza.

Samsung Galaxy Z Flip 3

Samsung Galaxy Z Flip 3 è considerato uno dei migliori smartphone pieghevoli sul mercato. Il suo design non è secondo a nessuno, sfortunatamente ha una fotocamera abbastanza nella media e anche una durata della batteria limitata.

La storia di Samsung nella produzione di smartphone pieghevoli non è iniziata così bene, ma i giganti tecnologici coreani hanno fatto tutto bene con Z Flip 3. Il design sembra migliore rispetto ai loro precedenti tentativi ed è anche impermeabile. Le sue specifiche di base sono anche piuttosto solide in quanto è alimentato da uno Snapdragon 888 che è perfetto per giocare a giochi mobili come slot gallina e simili. Un grande svantaggio deve essere la durata della batteria, poiché si esaurirà abbastanza rapidamente.

Oppo Trova X5 Pro

Il “miglior fiore all’occhiello tuttofare”, Oppo Find X5 Pro è un ottimo smartphone da possedere. Lo smartphone ha lo schermo migliore se stiamo guardando i telefoni Android, un pannello QHD + da 6,7 ​​pollici a 10 bit e 120 Hz. La sua batteria (5000 mAh) è anche una delle migliori con un caricabatterie cablato da 80 W e un caricabatterie wireless da 50 W. La fotocamera ha sensori da 50 MP sugli obiettivi principali e ultrawide.

Il design di Oppo Find X5 Pro è davvero unico e questo grazie al modulo della fotocamera che all’inizio sembra un po’ sciatto. Nel reparto prestazioni, il Find X5 Pro è uno smartphone eccezionale. È alimentato da un chip Snapdragon 8 Gen 1 con 256 GB di spazio di archiviazione e anche 12 GB di RAM. L’unico inconveniente di questo smartphone è che è piuttosto costoso.

Xiaomi 12

Il nuovo Xiaomi 12 ha prestazioni di prim’ordine e questo grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Lo smartphone non richiede molto spazio in quanto è inferiore a 6,3 pollici, essendo un po’ piccolo per i telefoni di punta di oggi.

Il display di Xiaomi 12 è ottimo, avendo una frequenza di aggiornamento di 120Hz sul famoso pannello AMOLED assicurando così che lo smartphone non abbia compromessi in termini di qualità. Ha anche una fotocamera principale da 50 MP che è molto buona ma purtroppo manca il teleobiettivo che ha la versione Xiaomi 12 Pro. Tutto sommato, Xiaomi 12 è uno smartphone straordinario che fa molto bene il suo lavoro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)