Xiaomi 12 Lite, stile tra design e qualità delle immagini

di Fabrizio Castagnotto

Il nuovo smartphone che combina qualità fotografica e design elegante sarà acquistabile a partire dal 22 settembre su mi.com e Amazon

Settembre è senza dubbio il fashion month per eccellenza, con le capitali della moda pronte ad ospitare le prossime collezioni Primavera Estate 2023. In questo clima di sfilate con testimonial d’eccezione e nuovi look da copiare, anche per Xiaomi è arrivato il momento di lanciare sul mercato il componente più stiloso della sua collezione flagship: Xiaomi 12 Lite, lo smartphone che, spingendosi oltre i limiti del design e dell’imaging, può soddisfare anche il pubblico più attento agli ultimi trend.

Design e foto da copertina: il connubio perfetto per uno stile di vita sempre di tendenza

Cercate il compagno tech giusto che possa accompagnarvi in ogni occasione? Disponibile nei tre splendidi colori Lite Green, Lite Pink e Black, Xiaomi 12 Lite si contraddistingue per un design che unisce sottigliezza (7,29mm), leggerezza (soli 173g) e raffinatezza estetica, ospitando inoltre tre fotocamere posteriori che, incorniciate da anelli metallici, trasmettono quel senso di ricercatezza che darà una marcia in più al vostro stile.

E se voleste catturare i vostri look da passerella? Non c’è problema.
Xiaomi 12 Lite vanta una fotocamera principale da 108MP, alimentata da un ampio sensore HM2, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP e una fotocamera macro da 2MP in grado di catturare immagini nel dettaglio e ad alta definizione da qualsiasi angolazione; e per chi vuole incorniciare il proprio look, la fotocamera frontale da 32MP è dotata di un sensore GD2 e di funzionalità di messa a fuoco automatica, che consentono di scattare selfie ultra-nitidi con chiarezza e colori raffinati.

Xiaomi 12 Lite è inoltre dotato di una serie di straordinarie funzioni di imaging per valorizzare post e video sui social media, tra cui Magic cutout, la modalità Vlog con 19 template e altre interessanti funzioni come One-click AI cinema e una serie di filtri cinematografici di facile utilizzo.

Alte prestazioni 5G ed esperienza audiovideo di primo livello, per una quotidianità di classe

Negli smartphone, esattamente come nei vestiti, l’estetica è importante, ma va di pari passo con i materiali impiegati e la loro qualità.
Per questo Xiaomi 12 Lite è dotato di un chipset Snapdragon® 778G per offrire prestazioni 5G di livello flagship mantenendo l’equilibrio tra prestazioni e consumo energetico, mentre la batteria da 4.300mAh supporta facilmente un’intera giornata di utilizzo e la ricarica turbo da 67W consente di raggiungere il 100% di batteria in soli 41 minuti.
La ‘tessitura’ di Xiaomi 12 Lite è coinvolgente a livello visivo, grazie a un display AMOLED da 6,55” con HDR10+ e Dolby Vision®, è in grado di dare vita ad un’esperienza visiva di primissimo livello (68 miliardi di colori), fluida e confortevole; e uditivo, grazie all’ integrazione da una coppia di altoparlanti stereo e la tecnologia audio spaziale Dolby Atmos®.

Disponibilità e prezzo

Xiaomi 12 Lite da 8GB+128GB sarà disponibile in Italia a partire dalle ore 13 del 22 settembre, su mi.com e Amazon al prezzo di 499,90€.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)