Furto foto, Apple scagiona iCloud e invita a usare password forti

di Redazione TecnoGazzetta

iPhone OS 4.0 presentato da AppleE’ apparso anche in lingua italiano l’avviso di Apple dopo le ultime notizie di cronache sul furto di foto da alcuni account iCloud.

Questo il testo: “Vogliamo fornire un aggiornamento sulla nostra indagine in merito al furto di foto di alcune celebrità. Quando abbiamo appreso del furto, eravamo furiosi e abbiamo mobilitato immediatamente gli ingegneri di Apple per scoprirne la causa.

La privacy e la sicurezza dei nostri clienti rivestono per noi della massima importanza. Dopo oltre 40 ore di indagine, abbiamo scoperto che alcuni account di celebrità sono stati compromessi da un attacco molto mirato sui nomi utente, le password e le domande di sicurezza, una pratica che è diventata fin troppo comune su Internet.
Nessuno dei casi su cui abbiamo indagato è risultato derivante da alcuna violazione di alcuno dei sistemi Apple inclusi iCloud o Trova il mio iPhone.
Stiamo continuando a lavorare con le forze dell’ordine per aiutare a identificare i criminali coinvolti.
Per proteggersi da questo tipo di attacco, consigliamo a tutti gli utenti di utilizzare sempre una password forte e consentire la verifica in due passaggi. Entrambi sono spiegati sul nostro sito web http://support.apple.com/kb/ht4232.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)