TeamViewer rilascia il kit di sviluppo software per iOS e Android

di Redazione TecnoGazzetta

TeamViewerTeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo da remoto e i meeting online, ha annunciato il rilascio di un nuovo Software Development Kit (SDK) specificamente progettato per consentire agli sviluppatori di applicazioni mobili di integrare facilmente le funzionalità di supporto remoto nelle loro applicazioni.

Compatibile con iOS 7, iOS 8 e Android, il nuovo SDK di TeamViewer per la condivisione dello schermo è ideale per qualsiasi tipo di applicazione, in particolare per le applicazioni B2B, per quelle che girano in modalità chiosco e per le app consumer che potrebbero richiedere l’assistenza remota.

 

Con la condivisione dello schermo in tempo reale di app iOS e Android, le aziende possono assistere gli utenti delle loro app e risolvere qualsiasi problema. Gli utenti che necessitano di assistenza possono generare una richiesta di supporto cliccando semplicemente sul pulsante di aiuto all’interno della app, nella quale è stata integrata la condivisione dello schermo SDK. Il personale tecnico di supporto dell’applicazione verrà automaticamente informato circa la richiesta di assistenza e sarà quindi in grado di connettersi alla app. Il team di supporto è in grado di vedere in tempo reale esattamente ciò che l’utente vede, indirizzare gli utenti nella direzione giusta, o addirittura prendere direttamente il controllo da remoto dell’app Android.

 

“Dal momento in cui sempre più aziende si muovono verso il mobile e lo sviluppo di applicazioni per interagire con i propri utenti, c’è una sempre maggiore necessità di garantire il supporto IT da remoto e un servizio clienti di alta qualità”, afferma Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer. “Grazie all’utilizzo dell’SDK di TeamViewer, compatibile con iPhone, iPad e Android, i team di assistenza possono ora accedere facilmente a queste applicazioni in remoto e risolvere i problemi in modo rapido ed efficace.”

Requisiti di sistema  SDK è compatibile con iOS 7 e versioni superiori e con Android 4 e versioni superiori.

Disponibilità L’SDK di TeamViewer per la condivisione dello schermo per applicazioni mobili è disponibile per il download all’indirizzo integrate.teamviewer.com. Il kit può essere utilizzato per sviluppare integrazioni gratuitamente. Per connettersi ad un’applicazione, è necessario disporre di una licenza per Mobile Device Support con TeamViewer 9

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)