Apple Pay in Italia

SaldiPrivati, disponibile da subito il pagamento con Apple Pay anche in Italia

di Redazione TecnoGazzetta

SaldiPrivati, parte del gruppo francese Showroomprive, uno dei principali operatori in Europa nelle vendite private, rende oggi disponibile ai propri clienti Apple Pay, il sistema che trasforma i pagamenti online rendendoli facili, sicuri e privati e permettendo di fare acquisti in modo rapido e comodo.

SaldiPrivati affianca Apple nel lancio del nuovo servizio in Italia integrando il nuovo metodo di pagamento e rendendolo disponibile per tutti i sui clienti che dispongono di un iPhone o iPad. Il progetto si integra in una strategia aziendale dove l’innovazione e il mobile ricoprono un posto fondamentale e risulta essere la risposta giusta al nostro cliente che chiede sicurezza e facilità d’uso nel momento di concludere l’acquisto.

La sicurezza e la privacy sono al centro di Apple Pay. Quando si usa una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri della carta non vengono memorizzati nè sul dispositivo né sui server di Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo. Ogni transazione viene autorizzata da un codice dinamico di protezione valido una sola volta.

Lo shopping online tramite app e siti web che accettano Apple Pay è semplicissimo: con la tecnologia di riconoscimento “Touch ID” basta poggiare un dito sullo schermo, senza che si renda necessario compilare a mano lunghi moduli d’iscrizione o digitare ogni volta le informazioni di spedizione e di fatturazione.

Thierry Petit, co-fondatore e co-CEO di Showroomprivé ha dichiarato: “Siamo felici di affiancare Apple in Italia cosi come abbiamo fatto in Francia e Spagna dove questo servizio è già stato introdotto”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)