Apple iPhone SE (2016)

Clips ora con nuove scene per i selfie, adesivi, colonne sonore e non solo

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Oggi Clips, un’app gratuita per iOS con cui si possono creare e condividere video divertenti da iPhone e iPad, è stata aggiornata e include ancora più contenuti eccezionali per la creazione di video.

La nuova versione di Clips include sei scene per i selfie, sfondi a 360° che trasportano gli utenti in mondi diversi per foto e videoselfie divertenti. Le scene per i selfie usano il sistema TrueDepth di iPhone e del nuovo iPad Pro per consentire agli utenti di immortalarsi su sfondi animati, fra cui una bellissima foresta pluviale, il laboratorio di uno scienziato pazzo e persino una scena d’azione dal film Disney Pixar Gli Incredibili 2.
Questa funzione sfrutta la potenza del Neural Engine sul chip A12 Bionic per offrire una segmentazione ottimale durante l’anteprima e la registrazione, per immergere gli utenti in diversi scenari con la massima naturalezza.
Clips offre inoltre tre nuovi filtri per dare vita a fumetti in bianco e nero, acquerelli monocromatici o film d’epoca. Con i nuovi poster gli utenti possono creare splendidi titoli per i loro video con temi quali scienza, sport e film muto, oltre a poster animati dai capolavori Disney Pixar Gli Incredibili 2 e Coco. Gli utenti possono usare i nuovi adesivi e le etichette per aggiungere enfasi o commenti divertenti ai filmati. E le 17 nuove colonne sonore non protette da copyright sono perfette in abbinamento alle nuove scene per i selfie, con tracce divertenti di ispirazione vintage che si adattano in automatico alla lunghezza dei video.

Clips 2.0.5 è disponibile da oggi come aggiornamento software gratuito sull’App Store ed è compatibile con iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2 e modelli più recenti con iOS 11.1 e versioni successive. Gli effetti artistici “style transfer” richiedono iPhone 7 o iPad Pro 2017 e modelli più recenti. Le scene per i selfie richiedono iPhone o iPad Pro con sistema TrueDepth.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment