Apple, come avere una riparazione fuori dai Centri Assistenza Autorizzati

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Grazie a un nuovo programma di riparazione, più fornitori indipendenti potranno offrire assistenza con ricambi originali

Apple ha annunciato questa settimana un nuovo programma che offre ai clienti più opzioni per le riparazioni fuori garanzia più comuni sugli iPhone. Apple infatti fornirà ad un numero maggiore di centri di assistenza indipendenti, grandi o piccoli, gli stessi ricambi originali e strumenti, la stessa formazione, gli stessi manuali di riparazione e tool di diagnostica offerti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple. Il programma partirà prima negli Stati Uniti e poi verrà esteso ad altri Paesi.

Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di consentire l’accesso alle stesse risorse della nostra rete di Centri Assistenza Autorizzati Apple, mettendole a disposizione anche di altri centri indipendenti in tutti gli Stati Uniti” ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Quando serve una riparazione, i clienti devono avere la certezza che venga svolta nel modo corretto. Noi crediamo che per ottenere riparazioni sicure e affidabili servano tecnici ben formati che usano pezzi di ricambio originali, progettati accuratamente e testati rigorosamente.”
Il lancio del nuovo programma di riparazione per centri di assistenza indipendenti si va ad aggiungere al nostro costante impegno verso i 5000 Centri Assistenza Autorizzati Apple, una rete globale sempre più ampia che è leader nel settore per soddisfazione dei clienti e che assiste milioni di persone con tutti i prodotti Apple, coperti o non coperti da garanzia.

Non sono previsti costi per aderire al programma di riparazione indipendente. Per la qualifica, i centri di assistenza devono avere un tecnico certificato Apple in grado di eseguire le riparazioni. Le procedure di certificazione sono semplici e gratuite. Per saperne di più e fare domanda, accedi a support.apple.com/irp-program. I centri di assistenza che si qualificano riceveranno ricambi originali Apple, strumenti, formazione, manuali di riparazione e diagnostica agli stessi costi dei Centri Assistenza Autorizzati Apple.
Lo scorso anno Apple ha lanciato con successo un programma pilota a cui hanno aderito 20 centri di assistenza indipendenti in Nord America, Europa e Asia, che ora stanno offrendo riparazioni con ricambi originali.

L’annuncio fa seguito alla recente espansione della rete di centri autorizzati Apple in ogni punto vendita Best Buy negli Stati Uniti: un ampliamento importante, che ha triplicato il numero dei Centri Assistenza Autorizzati Apple negli Stati Uniti rispetto a tre anni fa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment