La nuova GPU mobile AMD Radeon Pro 5600M è ora disponibile per gli utenti di MacBook Pro da 16 pollici

di Thomas De Vido

A metà giugno AMD ha annunciato la disponibilità della nuova GPU mobile Radeon Pro 5600M per il MacBook Pro da 16 pollici, progettata per offrire prestazioni grafiche di classe desktop in un efficiente formato mobile.

Costruita con una tecnologia di processo top di gamma a 7nm e con l’avanzata architettura RDNA di AMD, questa nuova GPU è in grado di gestire anche i carichi di lavoro più impegnativi– inclusi l’editing video, il color grading, lo sviluppo di applicazioni, la creazione di giochi e molto altro – permettendo agli utenti professionali di massimizzare la loro produttività in movimento.

Le capacità e le caratteristiche principali della GPU Radeon Pro 5600M includono:

  • Prestazioni di calcolo eccezionali – dotata di 40 compute unit, la GPU Radeon Pro 5600M offre fino a 5,3 TFLOPS di prestazioni in virgola mobile a singola precisione (FP32).
  • Memoria HBM2 –  8 GB di HBM2 con 394 GB/s di banda passante forniscono velocità di trasferimento ultra-rapide per alimentare le applicazioni professionali ad alta intensità di dati.
  • Architettura AMD RDNA – L’architettura AMD RDNA offre prestazioni eccezionali abbinate a una notevole efficienza energetica ottimizzata per le piattaforme di calcolo mobile.

La nuova GPU Radeon Pro 5600M è una nuova soluzione ad altissime prestazioni che si aggiunge alle opzioni esistenti delle GPU Radeon Pro 5300M e 5500M per i MacBook Pro da 16 pollici. P

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)