Apple introduce HomePod mini: un potente altoparlante smart con un sound incredibile

di Enrico CremoneseLeave a Comment

Apple ha svelato HomePod mini, un perfetto hub domestico e il più recente speaker HomePod, con un sound fenomenale e un’assistente intelligente.

Apple ha svelato HomePod mini, la più recente novità della famiglia HomePod: questo altoparlante offre un sound incredibile, tutta l’intelligenza di Siri e un’esperienza smart home all’insegna di comfort e praticità, senza complessità. Con un’altezza di soli 8,38 centimetri, HomePod mini include tecnologie innovative e software evoluti che insieme abilitano l’audio computazionale per offrire una qualità strepitosa ovunque lo si posizioni. HomePod mini sarà disponibile in bianco e grigio siderale a un prezzo di soli $99.
“HomePod mini ha tutto ciò che i clienti desiderano in un altoparlante smart: regala un sound fenomenale per ascoltare la musica, integra un’assistente intelligente che offre un’esperienza personalizzata a ogni membro della famiglia e, come tutti i prodotti Apple, è progettato pensando alla privacy e alla sicurezza,” ha dichiarato Bob Borchers, Vice President Worldwide Product Marketing per Apple. “HomePod mini è l’altoparlante smart per eccellenza, pensato per chi possiede un dispositivo Apple. Funziona in perfetta sintonia con iPhone per riprodurre la musica, rispondere alle chiamate o proporre suggerimenti personalizzati per l’ascolto, esalta il sound di Apple TV, permette di ascoltare i brani sul Mac e tanto altro. Ci sono tante innovazioni Apple racchiuse in uno speaker così piccolo, e tutto ad un prezzo conveniente.”

HomePod mini è progettato per funzionare con Apple Music, podcast e stazioni radio da iHeartRadio, radio.com e TuneIn, e, nei prossimi mesi, anche con noti servizi musicali, inclusi Pandora e Amazon Music. Se si posizionano più HomePod mini in casa, tutti gli altoparlanti riproducono con una sincronizzazione perfetta la musica o i podcast nelle varie stanze. Se si posizionano due HomePod mini nella stessa stanza, è possibile creare una coppia stereo per un suono ampio, ricco e coinvolgente.

Assistente intelligente
Grazie all’intelligenza di Siri, HomePod mini offre un’esperienza personalizzata e perfettamente integrata agli utenti iPhone. Siri è in grado di identificare chi sta parlando, così può personalizzare la selezione di musica e podcast in base alle preferenze dell’utente o rispondere a richieste personali, come accedere a messaggi, promemoria, note e appuntamenti in calendario, oppure comporre un numero e rispondere a una chiamata.1 Siri offre inoltre agli utenti un aggiornamento personale per una rapida panoramica sulla loro giornata: potranno infatti chiedere all’assistente personale di essere aggiornati per ascoltare news, meteo, traffico, promemoria e appuntamenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

HomePod mini funziona in perfetta sinergia con i dispositivi Apple, così gli utenti potranno facilmente rispondere a una chiamata, ascoltare la musica archiviata sul Mac o vivere un’esperienza TV ancora più immersiva grazie all’ottimizzazione del sound di Apple TV. Quando si ascolta musica su iPhone, è sufficiente avvicinare il dispositivo a HomePod mini per trasferire all’istante lo streaming all’altoparlante senza perdere neppure una nota. Più avanti quest’anno, l’esperienza raggiungerà un livello ancora superiore grazie agli effetti visivi, sonori e aptici quando il suono viene trasferito da un dispositivo all’altro.2 I suggerimenti personalizzati per l’ascolto appariranno in automatico su iPhone quando è vicino a HomePod mini e i controlli saranno disponibili all’istante senza bisogno di sbloccare il dispositivo.

Controlli smart home e nuovo sistema interfono
HomePod mini semplifica la gestione degli accessori di domotica: con semplici comandi vocali è possibile chiedere a Siri di spegnere le luci, alzare o abbassare la temperatura, chiudere le porte o impostare una scena. HomePod mini è un perfetto hub domestico che consente di accedere agli accessori smart di casa dal divano o dall’ufficio.
La nuova funzione interfono consente a tutta la famiglia di comunicare con le altre persone in casa. L’utente può inviare un messaggio da un HomePod all’altro, che siano in una stanza diversa, in una zona specifica o in più stanze della casa, e la sua voce verrà riprodotta automaticamente sull’altoparlante indicato. L’interfono funziona con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay, perciò tutti in famiglia potranno ricevere notifiche e inviare messaggi ovunque si trovino, dalla cucina così come dalla macchina.

Prezzi e disponibilità

HomePod mini sarà disponibile in bianco e grigio siderale a un prezzo di $99 (US) su apple.com/it, tramite l’app Apple Store e presso gli Apple Store. HomePod mini è disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori telefonici (i prezzi possono variare).

I clienti in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti potranno ordinare HomePod mini a partire dalle ore 05:00 (PDT) di venerdì 6 novembre, con disponibilità a partire dalla settimana del 16 novembre. HomePod mini sarà disponibile in Cina, Messico e Taiwan più avanti quest’anno.

HomePod mini è compatibile con iPhone SE, iPhone 6s o modelli successivi e iPod touch (settima generazione) con iOS 14; oppure con iPad Pro, iPad (quinta generazione o modelli successivi), iPad Air 2 o modelli successivi e iPad mini 4 o modelli successivi con iPadOS 14.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment