Monica Lozano entra a far parte del CdA di Apple

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Il 5 gennaio 2021 Apple ha annunciato che Monica Lozano, Presidente e CEO della College Futures Foundation, è stata eletta membro del Consiglio di Amministrazione di Apple. Lozano porta in dote un ampio bagaglio di esperienze dirigenziali nei settori pubblico e privato, nonché una nota e comprovata storia di impegno a sostegno dell’uguaglianza, delle pari opportunità e dell’equa rappresentanza.

Prima di approdare alla College Futures Foundation, Lozano ha lavorato per 30 anni nel settore dei media come content editor ed editrice de La Opinión, il principale quotidiano di lingua spagnola negli Stati Uniti, contribuendo a fare luce su argomenti quali la mortalità infantile e l’epidemia da AIDS. Ha poi fatto carriera diventando Presidente e CEO dell’azienda madre de La Opinión, ImpreMedia. Lozano continua a far parte dei CdA di Target Corporation e Bank of America Corporation.

“Monica è stata una vera leader e apripista nel settore dei media, contribuendo a creare un ventaglio sempre più ampio di attività filantropiche per creare un futuro più equo, nelle nostre scuole e nella vita delle persone” ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “I suoi valori e il suo bagaglio di esperienza aiuteranno Apple a continuare a crescere, a innovare e a essere una forza motrice positiva nella vita dei nostri team, dei clienti e delle comunità.”

“Monica è stata una pioniera in tutte le organizzazioni che hanno avuto la fortuna di aver beneficiato della sua visione ed esperienza” ha detto Arthur Levinson, Presidente di Apple. “Dopo un’accurata e fruttuosa ricerca, non potrei essere più fiducioso dell’impatto positivo che Monica avrà sul nostro CdA e su Apple nel suo insieme.”

Monica Lozano: CV e dichiarazioni

“Ho sempre ammirato la dedizione di Apple nei confronti dell’idea secondo cui la tecnologia, nella sua forma migliore, debba consentire a tutte le persone di migliorare la propria vita e creare un mondo migliore” ha detto Lozano. “Non vedo l’ora di lavorare con Tim, Art e tutti gli altri membri del CdA per aiutare Apple a portare avanti questi valori e continuare la sua ricca e produttiva storia.”

Durante tutta la sua carriera come dirigente aziendale, funzionaria pubblica e filantropa, Lozano ha lasciato un segno indelebile in aziende e comunità negli Stati Uniti e in altri parti del mondo, guadagnando riconoscimenti da organizzazioni quali The Leadership Conference on Civil and Human Rights e la United States Hispanic Chamber of Commerce.
Nel suo ruolo di CEO della College Futures Foundation, Lozano ha lavorato instancabilmente per permettere a sempre più persone di accedere all’istruzione superiore, collaborando con organizzazioni filantropiche, enti statali e governativi, e comunità locali per aumentare le opportunità per gli studenti provenienti da famiglie a basso reddito e di etnie minoritarie.

Lozano è co-fondatrice dell’Aspen Institute Latinos and Society Program ed è membro della University of California Board of Regents e del CdA della Weingart Foundation, un’organizzazione filantropica privata. Ha anche fatto parte del CdA di The Walt Disney Company.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment