Apple annuncia i risultati del primo trimestre 2021

di Enrico NetLeave a Comment

Fatturato in crescita del 21 percento e utile per azione in crescita del 35 percento segnano nuovi record assoluti

iPhone, dispositivi indossabili e servizi fanno segnare nuovi record di fatturato

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2021, conclusosi il 26 dicembre 2020. L’azienda ha annunciato un record assoluto in termini di fatturato pari a 111,4 miliardi di dollari, un incremento del 21 percento rispetto all’anno precedente, e un utile trimestrale per azione diluita di 1,68 dollari, in crescita del 35 percento. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 64 percento del fatturato trimestrale.

“Un trimestre così non sarebbe mai stato possibile per Apple senza l’instancabile e innovativo lavoro di ogni singola persona del team dell’azienda in ogni parte del mondo” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Ci sentiamo gratificati per la risposta entusiasta dei clienti nei confronti di una linea di prodotti all’avanguardia lanciati durante un periodo natalizio storico. Stiamo anche lavorando per aiutare le nostre comunità di appartenenza a ripartire con forza ed equità, attraverso iniziative quali la Racial Equity and Justice Initiative e il nostro pluriennale impegno a investire 350 miliardi di dollari negli Stati Uniti.”

“I nostri risultati finanziari del trimestre conclusosi a dicembre sono frutto di una crescita a doppia cifra in ogni categoria di prodotto, che ha portato a record di fatturato senza precedenti in ciascuno dei nostri segmenti geografici e al più consistente incremento di tutti i tempi della nostra base installata di dispositivi attivi” ha detto Luca Maestri, CFO di Apple “Questi risultati ci hanno aiutato a generare un flusso di cassa operativo di 38,8 miliardi di dollari. Durante il trimestre il ritorno economico per gli azionisti ha superato i 30 miliardi di dollari e siamo in linea con il nostro target di un saldo neutro.”

Il Consiglio di Amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo cash di 0,205 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società. Il dividendo è pagabile l’11 febbraio 2021 agli azionisti che risultano registrati alla chiusura delle attività l’8 febbraio 2021.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment