Apple Arcade amplia il suo catalogo a oltre 180 giochi

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Ai nuovi ed esclusivi giochi Apple Arcade Original si aggiungono due nuove categorie, ‘Classici senza tempo’ e ‘Capolavori dell’App Store’, tutti senza pubblicità né acquisti in-app s

Oggi Apple ha annunciato l’aggiunta di due categorie di giochi completamente nuove e di oltre 30 fantastici titoli su Apple Arcade, il suo popolare servizio di gaming in abbonamento per giocatori di tutte le età. Apple Arcade offre vantaggi unici particolarmente apprezzati da chi ama giocare: niente pubblicità, nessun acquisto in-app, protezione della privacy dell’utente secondo gli elevati standard Apple e un unico abbonamento all-inclusive fino a sei componenti della famiglia. In aggiunta a nuovi ed esclusivi Arcade Original, tra cui “NBA 2K21 Arcade Edition”, “Star Trek: Legends” e “The Oregon Trail”, il servizio si arricchisce di due nuove categorie di giochi: Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store. Gli Arcade Original sono disponibili su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, mentre i titoli delle categorie Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store sono disponibili su iPhone e iPad.

La categoria Classici senza tempo include la quintessenza di generi universalmente apprezzati, con titoli quali “Good Sudoku by Zach Gage”, “Scacchi – Giocare ed Imparare” e “Backgammon”, mentre Capolavori dell’App Store porta su Apple Arcade alcuni dei migliori giochi vincitori di premi disponibili sull’App Store, tra cui “Threes!”, “Mini Metro” e “Fruit Ninja Classic”, tutti senza pubblicità e completamente sbloccati. Insieme ai nuovi Arcade Original, queste categorie portano il catalogo a oltre 180 incredibili giochi per tutta la famiglia a un prezzo conveniente, senza pubblicità né ulteriori acquisti in-app. Apple Arcade è disponibile come parte di Apple One o come singolo servizio, con un abbonamento mensile di soli €4,99 e un mese di prova gratuita.

Tutti i giochi Apple Arcade Original, come “Simon’s Cat: Story Time” (sopra), si possono giocare sia su iPhone, che su iPad, Mac e Apple TV.

Nel suo primo anno, Apple Arcade è stato acclamato dalla critica e dai fan per la creatività, la varietà dei titoli e l’impegno verso la privacy di chi gioca, fornendo un servizio di gaming sicuro per divertirsi con parenti e amici”, ha affermato Matt Fischer, Vice President of the App Store di Apple. “Oggi stiamo lanciando la più grande espansione dal debutto del servizio, arrivando a offrire più di 180 bellissimi giochi tra cui nuovi Arcade Original, Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store. Offriamo un’incredibile varietà di esperienze di gameplay, per ogni tipo di giocatore, che si tratti di nuovissimi giochi, sviluppati esclusivamente per Arcade, come NBA 2K21 Arcade Edition,’ ‘Star Trek: Legends,’ e ‘The Oregon Trail’, o dei giochi più popolari dell’App Store come ‘Monument Valley’ o ‘Threes!’, o ancora di titoli tradizionali come ‘Chess’ e ‘Solitaire”.

Oltre 30 giochi fenomenali stanno facendo il loro debutto oggi, aggiungendosi al catalogo in costante crescita e sempre curato di giochi Arcade Original, che già include titoli esclusivi di brand popolari come “LEGO Brawls”, “Sonic Racing”, “Crossy Road Castle” e “SpongeBob: Assalto al Patty” oltre che successi come “Sneaky Sasquatch,” “WHAT THE GOLF?” e “Grindstone.”

Ecco alcuni dei nuovi giochi Arcade Orginal:

NBA 2K21 Arcade Edition” (2K Games). “NBA 2K21 Arcade Edition” su Apple Arcade ha un gameplay mozzafiato e una sensazionale esperienza di simulazione del gioco del basket. Dalle partite 5 a 5 con la formazione dell’NBA alle sensazionali partite su Blacktop, “NBA 2K21 Arcade Edition” offre una varietà di avvincenti modalità di gioco mettendo i giocatori nei panni delle loro star preferite dell’NBA. Prestazioni ottimizzate e qualità grafica superiore contribuiscono a offrire un’esperienza NBA autentica in tutto il suo splendore grafico su iPhone, iPad, Apple TV e Mac.

“NBA 2K21 Arcade Edition” di 2K Games ha prestazioni ottimizzate e qualità grafica superiore che permettono un’autentica esperienza NBA.

Simons Cat: Story Time” (Tactile Games Limited). Il nuovo gioco basato sulla nota serie animata mette Simon e il suo gatto di fronte alla loro sfida più grande. Quando la tranquilla vita di periferia è minacciata da un immenso cantiere, mobilitano tutto il vicinato per dare nuovamente vita alla misteriosa “terra abbandonata” prima che venga distrutta dalle ruspe. Mentre il timer scorre, i giocatori risolveranno rompicapi match 3 per aiutare la comunità a ricostruire i giardini sotto gli occhi critici del burbero Mr. Potts, che ha un legame segreto e ancestrale con la terra incontaminata, che vuole vedere seppellita per sempre.

Basato sulla popolare serie animata, “Simon’s Cat: Story Time” di Tactile Games Limited mette Simon e il suo gatto di fronte alla loro sfida più grande.

Star Trek: Legends” (Tilting Point LLC). Il destino dell’universo è nelle mani di player che vestono i panni dei loro eroi preferiti di “Star Trek”, ma anche dei cattivi, in questo avvincente RPG basato sul gioco di squadra. Si imbarcheranno in missioni, combattimenti epici da affrontare a turno e scelte che influenzano l’intera storia mentre assumono il comando della U.S.S. Artemis. Entreranno nel Nexus, dove scopriranno nuovi mondi e assolderanno oltre 40 dei loro personaggi preferiti. Ogni leggenda ha il proprio set di competenze, abilità e armi, dal pizzico nervoso vulcaniano di Spock al bat’leth mortale di Worf.

Un epico combattimento a turni, con oltre 40 personaggi di tutto il franchise “Star Trek”, attende i gamer nel nuovo RPG “Star Trek: Legends” di Tilting Point LLC.

The Oregon Trail” (Gameloft). Versione moderna delle peripezie lungo la Pista dell’Oregon, questo ufficiale successore del fenomeno mondiale catapulterà i giocatori in viaggi esilaranti, variando da ricostruzioni storiche accurate ad avventure selvagge. Dopo aver scelto i compagni di viaggio e aver fatto scorta di tutto il necessario, i player si imbarcheranno in un’avventura costellata di scelte difficili, nuovi pericoli e situazioni inaspettate. Con eventi casuali e senza continuità temporale in cui le scelte fatte influiranno sull’intera compagnia di viaggio e sul risultato futuro del gioco, c’è sempre una storia tutta nuova all’orizzonte.

“The Oregon Trail” di Gameloft è il successore ufficiale del fenomeno globale che catapulta i giocatori in viaggi esilaranti con sempre nuove avventure all’orizzonte.

Cut the Rope Remastered” (Paladin Studios). L’adorabile Om Nom torna in scena in un glorioso remake in 3D dell’acclamato gioco rompicapo “Cut the Rope”. Con i livelli più amati di tutta la serie e tantissimi nuovi livelli e contenuti, si dovranno tagliare funi, evitare ostacoli e usare booster per dare le caramelle a Om Nom, il piccolo mostro verde che adora i dolci. In breve, un divertente gioco basato sulle leggi della fisica, un personaggio adorabile e avventure eccitanti.

“Cut the Rope Remastered” di Paladin Studios ripropone Om Nom, il piccolo mostro verde che adora i dolci.

SongPop Party” (Gameloft). Un incalzante e competitivo gioco a quiz sulla musica per chi ama mettere alla prova le proprie conoscenze in materia. “SongPop Party” è la new entry del più grande franchise di giochi a quiz musicali al mondo, il cui ricco catalogo spazia dai classici cult ai successi del momento. Riunendo appassionati di musica di tutto il pianeta, il gioco si articola in partite con avversari online in modalità Arena, abbinati in base ai livelli di competenza e alle preferenze musicali. In alternativa, i giocatori possono scegliere la modalità Party multiplayer online e in locale per competere con amici e parenti.

I giocatori del gioco musicale a quiz “SongPop Party” di Gameloft possono gareggiare con amici e parenti scegliendo la nuova modalità Party multiplayer online e in locale.

Ecco alcuni giochi della nuova categoria Classici senza tempo: 

Really Bad Chess” (Zach Gage). Giocare a “Really Bad Chess” è proprio come giocare a scacchi, ma con pezzi completamente casuali, per esempio otto cavalli, quattro alfieri e tre pedoni. Per i professionisti ci sono nuovi tipi di sfide, mentre per i neofiti “Really Bad Chess” offre la possibilità di scoprire il piacere di imparare a fare scacco matto fin dalle prime partite, invece di iniziare a studiare le aperture.

Nuove sfide attendono professionisti e neofiti degli scacchi, in “Really Bad Chess” di Zach Gage.

Sudoku Simple” (MobilityWare). Pensato per chi è alle prime armi, “Sudoku Simple” usa i colori per aiutarci a imparare a giocare a questo classico rompicapo. Non affatica gli occhi, inizia con griglie di piccole dimensioni e permette di regolare i livelli di difficoltà. Chi preferisce giocare con i colori e il layout classici, può semplicemente cambiare le impostazioni per avere lo stile originale del sudoku.

“Sudoku Simple” di MobilityWare offre una versione pensata per i giocatori alle prime armi di questo classico rompicapo.

Backgammon” (Adikus). “Backgammon” ripropone uno dei giochi da tavolo più antichi ma con grafica, colonna sonora ed effetti audio moderni, con modalità di gioco in solitaria o online con gli amici.

“Backgammon” di Adikus rinnova uno dei giochi da tavolo più antichi con grafica, colonna sonora ed effetti audio moderni.

Tiny Crossword” (PlaySimple Games Pte Ltd). “Tiny Crossword” si rivolge a player di ogni livello, principianti, intermedi ed esperti, offrendo accesso a migliaia di parole crociate di varie dimensioni e su ogni argomento, dal cinema allo sport, dalla storia alla scienza. L’ideale per chi vuole tenere allenata la mente.

Accedi a migliaia di parole crociate di varie dimensioni e argomenti con “Tiny Crossword” di PlaySimple Games Pte Ltd.

“Solitaire by MobilityWare” (MobilityWare). Questo solitario offre un gameplay classico in aggiunta a nuove funzioni moderne. Il gioco propone sfide del giorno per vincere corone, e temi e trofei mensili per scalare le classifiche. Chi preferisce la versione tradizionale può semplicemente giocare a Klondike Solitaire.

MobilityWare aggiunge nuove funzioni moderne al classico gioco di carte solitario con “Solitaire by MobilityWare.”

Ecco alcuni giochi della nuova categoria Capolavori dell’App Store:

Monument Valley” (ustwo games). Un gioco di esplorazione surreale che prevede la manipolazione di elementi architettonici impossibili per guidare una principessa silenziosa attraverso un mondo meraviglioso nella “Monument Valley”. Misteriosi monumenti, sentieri nascosti, illusioni ottiche e giochi d’astuzia per sconfiggere l’enigmatico popolo dei corvi sono gli ingredienti principali del gioco. “Monument Valley” su Apple Arcade include anche le due estensioni “Forgotten Shores” e “Ida’s Dream.”

“Monument Valley”, il gioco di esplorazione surreale di ustwo games include le estensioni “Forgotten Shores” e “Ida’s Dream.”

Mini Metro” (Dinosaur Polo Club). “Mini Metro” è un simulatore di metropolitane in cui dobbiamo disegnare la mappa della metro per una città in costante espansione. Nuove stazioni appaiono in continuazione e la sfida è tracciare i percorsi che le collegano. I giocatori ritracceranno linee, costruiranno gallerie, posizioneranno preziosi upgrade e permetteranno a tutti di raggiungere la propria destinazione.

“Mini Metro”, il gioco simulatore di metropolitane di Dinosaur Polo Club fa progettare al giocatore la mappa della metro per una città in costante espansione.

Threes!” (Sirvo LLC). Originale gioco a scorrimento, “Threes!” è un semplice rompicapo che cresce con il giocatore mentre unisce numeri bassi per crearne di più grandi, e ripete il tutto per evitare l’impasse.

“Threes!” di Sirvo LLC è un piccolo rompicapo che cresce con i giocatori.

Fruit Ninja Classic” (Halfbrick Studios). Il famoso gioco taglia-frutta offre ai giocatori tante modalità per arrivare ad un punteggio alto tagliando e sminuzzando frutta. Possono usare lame uniche e banane speciali per il massimo degli effetti, e andare fuori di testa per la Melagrana multi-taglio.

“Fruit Ninja Classic” di Halfbrick Studios fa arrivare i giocatori ad un punteggio alto tagliando e sminuzzando frutta.

Chameleon Run” (Noodlecake): “Chameleon Run” è un autorunner singolare, rapido e avvincente con una splendida nota di colore. L’obiettivo è cambiare colore in base a quello del suolo, mentre si corre e si salta tra le piattaforme create ad arte per arrivare al traguardo nel minor tempo possibile.

“Chameleon Run” di Noodlecake è un autorunner avvincente con una splendida nota di colore.

Prezzi e disponibilità

  • Apple Arcade è disponibile al costo mensile di €4,99 con un mese di prova gratuita. I clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o Apple TV ricevono tre mesi di Apple Arcade gratuiti.1
  • Apple Arcade è incluso nei piani mensili Individuale (€14,95) e Famiglia (€19,95) di Apple One, con un mese di prova gratuita.2
  • Apple Arcade offre una piattaforma divertente e sicura per le famiglie di tutto il mondo che cercano opzioni di intrattenimento interattivo. Un abbonamento Apple Arcade offre ad una famiglia fino a sei persone accesso senza limiti a tutti i giochi del catalogo.
  • Altri giochi in arrivo oggi includono: gli Arcade Original “FANTASIAN,” “Wonderbox: The Adventure Maker”, “World of Demons”, “Clap Hanz Golf” e “Taiko no Tatsujin: Pop Tap Beat”; i Classici senza tempo “Checkers Royale”, “Chess – Play & Learn”, “Flipflop Solitaire”, “Good Sudoku by Zach Gage”, “SpellTower” e “Mahjong Titan”; i Capolavori dell’App Store “BADLAND”, “Blek”, “Don’t Starve: Pocket Edition”, “Reigns” e “The Room Two”.
  • Alcuni dei titoli presto disponibili sono “Legends of Kingdom Rush”, “Frenzic Overtime” e “Leo’s Fortune”.
  • La possibilità di giocare ai 180 titoli su più dispositivi varia in base alla compatibilità di hardware e software. Alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili in tutte le aree geografiche.

Note

    1. Solo nuovi abbonati. €4.99 al mese dopo la prova gratuita. Un abbonamento per gruppo In famiglia. Offerta valida per tre mesi dopo l’attivazione del dispositivo idoneo. Il piano si rinnova automaticamente fino alla cancellazione. Si applicano restrizioni e altri termini.
    2. La prova gratuita di Apple One include solo i servizi che non sono attualmente utilizzati tramite una prova gratuita o un abbonamento. Il piano si rinnova automaticamente dopo la prova fino alla cancellazione. Si applicano restrizioni e altri termini.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment