La community internazionale di developers infiamma Swift Heroes 2021

di Fabrizio Castagnotto

La quarta edizione dell’evento dedicato al linguaggio di programmazione Swift si conclude con un bilancio senza eguali.

Più di 700 partecipanti (91% di questi Developers) da tutti i continenti, 2 room parallele e oltre 20 speaker: sono solo alcuni dei numeri e dei record che la seconda versione all digital di Swift Heroes ha registrato.

Una platea di spicco internazionale ha preso parte all’appuntamento annuale per confrontarsi e scoprire tutte le novità sul linguaggio di programmazione Apple. Una partecipazione e un entusiasmo tradotto non solo in numeriche e bilanci statistici positivi ma soprattutto in feedback entusiasti di chi ha preso parte all’evento.

Grazie a speaker di fama mondiale tra cui Peter Steinberger (Founder PSPDFKit), Bruno Rocha (Software Engineer in Spotify), MARTIN WOOLLEY (Senior Developer Relations Manager, Bluetooth SIG) , Kilo Loco (Senior Developer Advocate in AWS),  la community ha ritrovato ancora una volta nella formula ideata per Swift Heroes la possibilità di costruire relazioni, informarsi e sviluppare occasioni di business. Tanti i temi trattati e le domande giunte live, abbattendo così le distanze grazie a un coinvolgimento attivo dei partecipanti che hanno letteralmente “infiammato” l’evento seguendo oltre 197.000 minuti di diretta da tutto il mondo e 4.600 visualizzazioni di altre sezioni della piattaforma di streaming..

Il successo di Swift Heroes è stato firmato ancora una volta Synesthesia, la digital experience company torinese ideatrice del format, che ha arricchito il calendario dell’evento grazie alla realizzazione di una kermesse imperdibile grazie alle soluzioni di Advento.live nate per creare eventi digitali e ibridi con un’elevata componente di interazione con il pubblico.

“L’edizione all digital di Swift Heroes 2021 ha superato tutte le più rosee aspettative”, afferma Enrico Beraldo – Advento Director. “ Riuscire a coinvolgere così tante persone da tutto il mondo e mantenere alta la soglia di attenzione da parte del pubblico non era un obiettivo semplice, essendo l’evento completamente digitale. Il successo è stato possibile grazie a speaker competenti e disponibili nonchè all’organizzazione e l’affiatamento di tutta l’organizzazione”.

“Non avrei potuto chiedere di meglio dall’edizione 2021 di Swift Heroes. Siamo riusciti a tenere alta la soglia dell’attenzione da parte del pubblico grazie a speaker straordinari, un techical service ben progettato e un’organizzazione dietro le quinte eccellente. Fare parte di questa avventura è un orgoglio personale e non vedo l’ora di rifarlo!” (Stefano Mondino, Mobile Platform Leader di Synesthesia)

La vocazione digital, l’attenzione alle tendenze e il focus sulla community è parte fondante dello spirito di Synesthesia che ha saputo includere tutti gli aspetti e creare un’esperienza di incontro e condivisione che supera gli ostacoli spazio-temporali.

Synesthesia è sempre focalizzata sull’esplorazione dell’innovazione digitale, le tendenze del settore e la formazione delle comunità. Anche quando ci sono sfide spazio/temporali da superare, Synesthesia è in grado di creare esperienze di incontro, condivisione e apprendimento.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)