Apple annuncia i risultati del secondo trimestre

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Apple ha annunciato i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale dopo la chiusura dei mercati del 28 aprile 2021.

Apple ha presentato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2021, conclusosi il 27 marzo 2021.

L’azienda ha annunciato un record in termini di fatturato per il trimestre di marzo pari a 89,6 miliardi di dollari, un incremento del 54% rispetto all’anno precedente, e un utile trimestrale per azione diluita di 1,40 dollari. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 67% del fatturato trimestrale.
“I risultati di questo trimestre riflettono quanto i nostri prodotti si siano rivelati preziosi per affrontare questo particolare momento, ma anche l’ottimismo che i consumatori sembrano avere sull’arrivo di giorni migliori” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Apple sta vivendo un periodo di grande innovazione che riguarda tutta la linea di prodotti e rimaniamo concentrati su come aiutare i nostri team e le comunità in cui lavoriamo a riemergere da questa pandemia in un mondo migliore. Prodotti come i nuovi iMac e iPad Pro sono sicuramente un buon punto di partenza. Ma ci sono anche gli 8 gigawatt di energia pulita che contribuiremo a produrre e gli investimenti per 430 miliardi di dollari previsti per i prossimi 5 anni negli Stati Uniti.”

“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nel trimestre conclusosi a marzo: abbiamo registrato un record di fatturato in ciascuno dei nostri segmenti geografici e una crescita a doppia cifra in ogni categoria di prodotto, che hanno portato la nostra base installata di dispositivi attivi al massimo storico” ha detto Luca Maestri, CFO di Apple. “Questi risultati ci hanno permesso di generare un flusso di cassa operativo di 24 miliardi di dollari, e durante il trimestre il ritorno economico per gli azionisti ha quasi raggiunto i 23 miliardi di dollari. Il futuro non ci preoccupa, continueremo a fare investimenti significativi per sostenere i nostri piani a lungo termine e ad arricchire le vite di chi acquista i nostri prodotti.”

Il Consiglio di Amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo cash di 0,22 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società, che rappresenta un aumento del 7%. Il dividendo è pagabile il 13 maggio 2021 agli azionisti che risultano registrati alla chiusura delle attività il 10 maggio 2021. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre autorizzato un incremento di 90 miliardi di dollari per l’attuale programma di riacquisto azioni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment