Apple annuncia i risultati del terzo trimestre 2021

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

l fatturato in crescita del 36% segna un nuovo record per il trimestre di giugno

I servizi fanno segnare nuovi record assoluti

Apple ha presentato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2021, conclusosi il 26 giugno 2021. L’azienda ha annunciato un record in termini di fatturato per il trimestre di giugno pari a 81,4 miliardi di dollari, un incremento del 36% rispetto all’anno precedente, e un utile trimestrale per azione diluita di 1,30 dollari.

“Questo trimestre, i nostri team hanno fatto leva su un periodo di innovazioni senza precedenti condividendo nuovi, potenti prodotti in un momento in cui la tecnologia ha un ruolo più importante che mai nel connettere le persone” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Continuiamo ad andare avanti nel nostro lavoro per infondere i valori che ci definiscono in tutto ciò che facciamo, ispirando una nuova generazione di sviluppatori e sviluppatrici a imparare a programmare, avvicinandoci al nostro obiettivo ambientale del 2030 e impegnandoci nell’urgente opera di costruzione di un futuro più equo.”

“La straordinaria performance operativa del trimestre di giugno include nuovi record di fatturato in ciascuno dei nostri segmenti geografici, una crescita a due cifre in ogni categoria di prodotto, e un nuovo massimo storico per la nostra base installata di dispositivi attivi” ha detto Luca Maestri, CFO di Apple. “Durante il trimestre abbiamo generato un flusso di cassa operativo di 21 miliardi di dollari e restituito agli azionisti quasi 29 miliardi di dollari; abbiamo anche continuato a fare investimenti significativi per sostenere i nostri piani di crescita a lungo termine.”

Il Consiglio di Amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo cash di 0,22 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società. Il dividendo è pagabile il 12 agosto 2021 agli azionisti che risultano registrati alla chiusura delle attività il 9 agosto 2021.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment