Apple Kyoto apre sabato a Shijō Dori

di Andrea Trapani

Apple aprirà il suo primo negozio a Kyoto, un importante centro culturale e tecnologico giapponese, sabato a Shijō Dori. La via, circondata da molti dei famosi templi e santuari di Kyoto, è il principale centro commerciale della città dal 1600.
L’architettura di Apple Kyoto prende ispirazione dal design e dai materiali locali, con un piano superiore avvolto da un rivestimento semitrasparente ispirato alle lanterne giapponesi. Anche la leggera struttura a graticcio e la carta speciale utilizzati per la facciata del piano superiore vogliono essere un omaggio alle case tradizionali del Paese. L’edificio si sviluppa intorno a un atrio multilivello, che è anche il punto in cui il negozio offre le sessioni giornaliere gratuite Today at Apple su fotografia, musica, programmazione e molto altro.
Il Giappone è stato il primo paese al di fuori degli Stati Uniti in cui è stato aperto un negozio Apple: a Tokyo nel 2003. Apple sta espandendo la propria presenza retail nel Paese. Nei prossimi anni verranno aperti nuovi store e ne verranno ristrutturati molti altri.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)