Apple presenta il nuovo iPad Pro con scanner LiDAR e il supporto per i trackpad in iPadOS

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Progettata per iPad Pro, la nuova Magic Keyboard ha un design a inclinazione libera, Tastiera con tasti retroilluminati e trackpad: scrivere su iPad non è mai stato così comodo.

Oggi Apple ha annunciato l’iPad Pro più evoluto di sempre. Ora con chip A12Z Bionic, iPad Pro è più veloce e più potente della maggior parte dei portatili Windows. Il nuovo iPad Pro include ultra-grandangolo, microfoni di qualità professionale e un rivoluzionario scanner LiDAR che offre funzioni evolute di rilevamento della profondità, per supportare ancora più flussi di lavoro professionali nonché app di fotografia e video di livello professionale. Lo scanner LiDAR, le fotocamere e l’audio professionali, i sensori di movimento, le performance di altissimo livello, il display Liquid Retina e le potenti app, fanno del nuovo iPad Pro il miglior dispositivo al mondo per la realtà aumentata (AR). È possibile ordinare il nuovo iPad Pro su apple.com a partire da oggi.
Con iPadOS 13.4, Apple porta il supporto per i trackpad su iPad, offrendo ai clienti un modo tutto nuovo di interagire con il proprio dispositivo. Anziché replicare l’esperienza d’uso di macOS, il supporto per trackpad è stato completamente reinventato per iPad. Quando l’utente sposta il dito sulla superficie del trackpad, il puntatore si trasforma con eleganza per evidenziare gli elementi dell’interfaccia. E con i gesti Multi-Touch sul trackpad è possibile navigare l’intero sistema operativo in modo facile e veloce senza che l’utente debba mai alzare la mano dalla superficie.
Oggi Apple ha presentato anche la nuova Magic Keyboard per iPad Pro. Con design a inclinazione libera e facile da regolare, tasti retroilluminati e trackpad, scrivere su iPad non è mai stato così comodo. La Magic Keyboard sarà disponibile a maggio.
“Il nuovo iPad Pro racchiude tecnologie evolute mai viste prima su un dispositivo mobile” spiega Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Ha il display mobile più evoluto di sempre, prestazioni straordinarie, fotocamere e audio di livello pro, il rivoluzionario scanner LiDAR e la nuova Magic Keyboard con trackpad. Ancora una volta, per iPad è un enorme passo avanti. Al mondo non esiste un altro dispositivo come il nuovo iPad Pro e siamo convinti che i nostri clienti se ne innamoreranno.” 
“Con l’introduzione del supporto trackpad in iPadOS, stiamo rendendo iPad Pro ancora più potente e versatile” afferma Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple. “Abbiamo molto riflettuto su come integrare l’utilizzo di un trackpad in un’interfaccia prettamente touch mantenendo le caratteristiche che i clienti già conoscono e amano. Siamo entusiasti di poter presentare questo nuovo modo di interagire con iPad ai milioni di persone che oggi usano iPadOS.” 

Prestazioni pro con il chip A12Z Bionic

Pensato per i flussi di lavoro più impegnativi, come il montaggio di video 4K o la progettazione di modelli 3D, iPad Pro fa un ulteriore balzo in avanti in termini di prestazioni con il nuovo chip A12Z Bionic. Grazie alla GPU 8-core del chip A12Z Bionic, all’architettura termica migliorata e ai performance controller ottimizzati, iPad Pro garantisce le prestazioni più elevate di sempre su un iPad. In combinazione con la CPU 8-core e il potente Neural Engine, che rende possibile una nuova generazione di app, questo chip è l’unico in grado di offrire le incredibili performance racchiuse nel design sottile e leggero di iPad Pro. Non solo: con una batteria che dura fino a 10 ore,1 connessioni Wi-Fi più veloci,2 e una tecnologia LTE di classe Gigabit più veloce del 60%3 e con supporto per ancora più bande, i clienti possono continuare a lavorare e creare per tutto il giorno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment