Mobile World Capital: finale Barcellona – Monaco? Milano sempre più outsider

di Thomas De Vido

Niente calcio, anche se una finale Barcellona – Monaco di Baviera fa venire in mente più una delle storiche sfide tra le squadre delle due città europee che il futuro dei prossimi anni per la telefonia mobile.

Il titolo di Mobile World Capital è in palio dallo scorso MWC quando sono state presentate le candidature per i prossimi cinque anni della rassegna. Barcellona, Milano, Monaco di Baviera e Parigi sono le 4 città candidate per diventare la prossima sede, dopo l’esperienza spagnola, che ospiterà il Mobile World Congress per un periodo di cinque anni, ovvero le edizioni dal 2013 al 2017.

Intanto manca poco alla scelta della candidata finale, non mancano però i commenti e i primi “rumors” dalla stampa specializzata.

La GSMA, infatti, annuncerà la città che diventerà la Mobile World Capital entro la prima metà del 2011.

Barcellona è stata la sede degli ultimi anni, ma forse gli organizzatori stanno diventando un po’ stanchi dei furti e altri incidenti che affliggono la capitale catalana. In tal senso si segnala la preferenza dell’autorevole PocketInfo verso Monaco di Baviera.

I tedeschi sono così efficienti e Monaco di Baviera è abituata ad organizzare  su grandi eventi“, scrivono sulla testata che al contempo “boccia” Milano. “Gli italiani tendono ad essere molto disinvolti  in questo tipo di eventi”. Non piace neanche Parigi. “I problemi di trasporto che hanno colpito Parigi  avranno certamente un effetto su come un grande evento come il GSMA Mobile Congress: come  potrebbe mai sopportarli?“.

Il riassunto di PocketInfo è chiaro: “Quindi per noi la scelta rimane tra Barcellona e Monaco di Baviera!”

E per voi? 😉

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)