Massimiliano e Doriana Fuksas presenteranno “Infinity” allo stand di LG in occasione di IFA 2019

di Andrea Trapani

I noti architetti Massimiliano e Doriana Fuksas presenteranno “Infinity” allo stand di LG in occasione di IFA 2019

Per dare il dovuto merito all’importanza del design nella creazione ed evoluzione dei prodotti di LG SIGNATURE, LG e lo studio internazionale di architettura Studio Fuksas si sono uniti per presentare Infinity in occasione di IFA 2019 a Berlino. L’installazione Infinity presso lo stand di LG metterà in evidenza il DNA del design del brand LG SIGNATURE: lo spazio espositivo curato dallo Studio Fuksas riflette lo stile e le possibilità infinite rappresentate dai prodotti ultra-premium di LG. 

Secondo la filosofia “Art Inspires Technology, Technology Completes Art”, la collaborazione comunicherà ai visitatori la relazione simbiotica tra arte e tecnologia e il modo in cui le due si sono intrecciate nel tempo. Lo Studio Fuksas, guidato da Massimiliano e Doriana Fuksas, è uno studio di architettura pluripremiato a livello internazionale, le cui opere distintive e contemporanee possono essere ammirate in aeroporti, musei, centri culturali, chiese e interni di edifici in tutto il mondo. La sua creazione più iconica è il nuovo Roma Convention Center and Hotel, una struttura in vetro e acciaio che ospita un’enorme scultura traslucida, la Nuvola, coperta da 15.000 m2 di membrana.

Per la mostra Infinity ad IFA, Fuksas introduce una trama da caleidoscopio e la combina con l’elegante ma semplice esagono – una forma familiare nelle opere di Fuksas – per esprimere la qualità caratteristica e le infinite possibilità della tecnologia e del design LG SIGNATURE. La geometria perfetta funge da ponte tra il motivo del caleidoscopio e i prodotti LG SIGNATURE, sottolineando ulteriormente il pregio e la modernità futuristica che il marchio incarna.

Secondo me, il lusso è un luogo semplice e minimalista dove le persone possono respirare liberamente, riposare, mangiare e amare“, dice Massimiliano Fuksas. “LG SIGNATURE incarna proprio questo, motivo per cui sono orgoglioso di collaborare con LG a IFA 2019. LG SIGNATURE è l’interazione tra arte e tecnologia nella sua forma più pura ed è arrivata a definire un nuovo concetto di lusso all’interno di una casa.”

Siamo entusiasti di presentare questa collaborazione unica che cattura l’essenza di LG SIGNATURE attraverso il linguaggio di uno dei nomi più rispettati dell’architettura“, dichiara Brian Na, vice presidente e CEO di LG Europa. “Infinity mette in evidenza l’estetica senza compromessi e la tecnologia all’avanguardia dei nostri prodotti in un modo che stupirà i visitatori di IFA.” 

Dal 6 all’11 settembre, i visitatori dello stand LG (hall 18) a IFA 2019 potranno sperimentare l’installazione Infinity con l’intera gamma LG SIGNATURE, che includerà TV OLED R e TV OLED W, frigorifero singolo e combinato, cantinetta per i vini, lavatrice TWINWash, purificatore d’aria e condizionatore.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)