Smart home, audio, soundbar e smart TV Android: Sharp a 360° a IFA

di Thomas De Vido

In occasione di IFA 2019 Sharp, azienda tecnologica leader a livello mondiale, presenta una serie di entusiasmanti novità riguardanti i comparti audio e video.

L’azienda arricchisce il suo portfolio con nuove soundbar e soluzioni per una migliore fruizione della musica, inclusi altoparlanti Bluetooth® portatili, una internet digital radio premium e un sistema micro-sound smart completo. Tra le novità presentate, anche i nuovi televisori UHD con Android TV™ con cui Sharp porta in ogni casa intrattenimento e contenuti pressoché illimitati nonché connettività smart home. 

Per quanto riguarda l’audio, alla già ampia offerta di Sharp si aggiungono due nuove incredibili soundbar; l’azienda arricchisce inoltre  il suo portfolio con nuove soluzioni per una migliore fruizione della musica, inclusi altoparlanti Bluetooth® portatili, una internet digital radio premium e un sistema micro-sound smart completo.

La Smart Soundbar 2.1 HT-SBW310 rende smart ogni TV e al tempo stesso perfeziona il suono. Sharp è il primo produttore di tecnologia a presentare una soundbar innovativa e smart, offrendo così nuove possibilità per quanto riguarda la connettività e l’ascolto. La smart soundbar, in aggiunta ai dispositivi, migliora l’esperienza audio degli utenti. Sharp dà molta importanza alla qualità quando si tratta di design e per questo motivo collabora con Pininfarina, noto studio di design italiano, conosciuto soprattutto per il suo design di veicoli di lusso. Gli angoli arrotondati, il telaio metallico e gli elementi laterali conferiscono a questa soundbar un’eleganza straordinaria.

La Soundbar 5.1.2 HT-SBW800 con subwoofer wireless offre una esperienza audio assolutamente straordinaria. La tecnologia Dolby Atmos® integrata garantisce un’esperienza 3D immersiva unica e totale. In aggiunta, gli altoparlanti integrati a lato e sopra le casse garantiscono un suono in grado di avvolgere e riempire l’intera stanza. I formati audio Dolby THD™, Dolby Digital™ e Dolby Digital Plus™ sono altrettanto supportati.

Il Bluetooth speaker GX-BT60 è il nuovo membro della famiglia GX. Nonostante le sue dimensioni contenute, il GX-BT60 sorprende con il suono True Wireless Stereo. Il radiatore passivo dei bassi fornisce un ulteriore livello di suono nei toni più bassi. Lo speaker, che consente di risparmiare energia con la sua funzione di switch automatico, offre circa 10 ore di riproduzione musicale.

I party speaker portatili PS919 (130W) e PS929 (180W) renderanno la festa un mix di suoni e colori. Il Powerful True Wireless Stereo con funzione equalizzatore e luci LED incorporate rendono gli speaker Sharp indispensabili per qualsiasi festa.

Il sistema Smart Micro Sound XL-B615D (70 W) è la scelta giusta per coloro che vogliono ascoltare a casa un vasto assortimento di brani musicali. La internet radio digitale con DAB / DAB + / FM e Bluetooth® ha anche un lettore CD integrato che supporta i formati CD / CR-R / CD-RW e MP3. L’ingresso USB rappresenta una fonte di riproduzione aggiuntiva.

Sharp inoltre presenta la DR-I470 Pro, internet stereo e digital radio, un elegante tuttofare con funzione di allarme, con una moderna finitura in legno e frontale in alluminio. Il display a colori dimmable mostra l’ora e la sveglia oltre che le condizioni meteo.

Per quanto riguarda invece il comparto video, Sharp presenta i suoi nuovi televisori UHD con Android TV™.  Con i nuovi televisori Android AQUOS, Sharp porta in ogni casa intrattenimento e contenuti pressoché illimitati nonché connettività smart home, presentando una soluzione all-in-one completa e conveniente. Sharp integra e completa la gamma di servizi Android TV con tutte le feature e funzionalità più recenti e innovative. Con Android TV, l’azienda offre infatti una piattaforma TV smart con un’interfaccia utente chiara e un funzionamento intuitivo, come nel caso degli smartphone Android. I prodotti e i servizi Google che accompagnano la vita quotidiana degli utenti, come il motore di ricerca, possono essere utilizzati tramite i TV Android Sharp AQUOS. Con una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, i televisori Android Sharp AQUOS assicurano una riproduzione dettagliata delle immagini in qualità 4K. Grazie al supporto di HDR10 e HLG, il display offre immagini in pura intensità di colore con elevato contrasto e luminosità. La tecnologia Active Motion 600 di Sharp aumenta la nitidezza del movimento riducendo l’effetto ghosting.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)