IFA 2020, l’evento ci sarà. Berlino solo su… invito

di Andrea Trapani

La salute e la sicurezza prima di tutto perché IFA Berlin si reinventa per il 2020 come evento di tre giorni – dal 3 al 5 settembre – con un limite rigoroso al numero di partecipanti.

Incentrata sulle funzioni principali di IFA, IFA 2020 Special Edition supporterà marchi, produttori, media e rivenditori per connettere e celebrare l’innovazione nell’elettronica di consumo e negli elettrodomestici.

IFA ospiterà quattro eventi indipendenti: i) la conferenza stampa globale IFA per i key note e le conferenze stampa dei marchi; ii) lo spettacolo IFA Global Markets; iii) la piattaforma di innovazione IFA NEXT meets IFA SHIFT Mobility; iv) IFA Business, Retail and Meeting Lounges.

COME SARA’ L’EDIZIONE 2020 – A IFA è stato dato il via libera per svolgersi nel 2020 a Berlino, basato su un concetto speciale che mette al primo posto la salute e la sicurezza. Si svolgerà in soli tre giorni, dal 3 al 5 settembre, l’edizione speciale IFA 2020 di quest’anno rientra ampiamente nelle restrizioni imposte dalla pandemia di COVID-19.

L’evento solo su invito porrà rigorosi limiti al numero di partecipanti e si concentrerà sulle quattro funzioni principali globali di IFA, che sono:

1. una vetrina dell’innovazione per i marchi;
2. una piattaforma per tecnologie all’avanguardia;
3. un evento di approvvigionamento per OEM e ODM;
4. un mercato in cui rivenditori e marchi possono incontrarsi.

IFA 2020 sarà la prima opportunità per le industrie dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici di presentare nuovi prodotti e servizi direttamente ai media e – per estensione – ai consumatori e al commercio. L’evento arriva anche in un momento cruciale per marchi, produttori e rivenditori in tutto il mondo, proprio in vista della stagione dello shopping più importante dell’anno che va dal Black Friday e Singles Day al Cyber ​​Monday, a Natale e oltre.

Jens Heithecker, direttore esecutivo dell’IFA di Berlino, ha dichiarato: “Dopo tutte le cancellazioni degli eventi degli ultimi mesi, il nostro settore ha urgentemente bisogno di una piattaforma in cui mostrare la sua innovazione, in modo che possa riprendersi e rimbalzare. La ripresa del nostro settore inizia qui all’IFA di Berlino. ” Mentre gli eventi virtuali erano utili, mancavano “l’immediatezza, l’esperienza pratica e le connessioni umane che rendono gli eventi come IFA Berlin così incredibilmente utili”, ha affermato Heithecker.

Il concetto di IFA 2020 è stato sviluppato in stretta collaborazione con le autorità sanitarie pubbliche tedesche per garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Gli organizzatori faranno in modo che siano presenti le distanze sociali, un attento controllo della folla e altre efficaci misure di igiene pubblica.

Di conseguenza, IFA 2020 non sarà aperto al pubblico, ma verrà svolto come un evento solo su invito.

Quattro eventi, un IFA
L’IFA di quest’anno verrà effettivamente organizzato come quattro eventi indipendenti, con non più di 1.000 partecipanti per ogni evento al giorno. Mentre gli organizzatori sperano che la situazione generale della salute pubblica migliorerà tra oggi e settembre, hanno deciso di sbagliare per precauzione e soddisfare i più severi standard di sicurezza possibili.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)