Blackberry rilascia App World 2.1

di Fabrizio Castagnotto

Research in Motion (RIM) annuncia il rilascio dell’atteso aggiornamento alla versione 2.1 di BlackBerry App World, release che introduce i pagamenti in-app per l’acquisto di funzionalità aggiuntive o di aggiornamenti alle applicazioni, similmente a quanto avviene nell’App Store di Apple.

BlackBerry App World 2.1 è ora disponibile. La novità più importante è la possibilità di scaricare applicazioni che offrono la funzionalità di pagamento in-app attraverso il servizio BlackBerry Payment. Grazie a questa funzionalità, ad esempio, alcuni giochi possono offrire livelli supplementari a pagamento, mentre editori e content provider sono in grado di distribuire articoli e altri contenuti digitali.

Il servizio BlackBerry Payment permetterà agli sviluppatori di monetizzare più facilmente le applicazioni e di ottenere migliori risultati di vendita . Il servizio è facile da utilizzare e può essere facilmente integrato in applicazioni esistenti attraverso il Payment Service SDK.

I vendor potranno registrare e gestire i contenuti e gli altri prodotti digitali attraverso il BlackBerry App World Vendor Portal; una funzionalità di reporting permetterà di tenere traccia di acquisti e pagamenti.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)