BlackBerry, è arrivato l’aggiornamento 2.0 per PlayBook

di Valerio Longhi

Come preannunciato RIM ha annunciato la disponibilità di BlackBerry OS 2.0 per il suo tablet PlayBook.

Arriva così oggi la nuova versione del sistema operativo che ha in se’  un’integrazione ancora più forte con Facebook e Twitter, oltre all’inserimento di nuove feature tra cui il real-time multitasking e diversi nuovi strumenti di produttività.

Diventano disponibili per i clienti BB nuovi servizi professionali tra cui, probabilmente, spicca Documents To Go, che consente di visualizzare e modificare i file di Microsoft Word, Excel e PowerPoint .

BlackBerry OS 2.0 per PlayBook racchiude nativamente anche le funzionalità calendario, contatti e messaggi, una della mancanze più sentite nella prima versione presentata lo scorso anno.

BlackBerry Bridge è un’altra nuova funzione che consente di passare senza soluzione di continuità tra le schermate del vostro smartphone BlackBerry e il copione. Inoltre, consente di utilizzare lo smartphone come una tastiera e un mouse per la tavoletta.

Gli utenti di BlackBerry in possesso di un Playbook possono ottenere il nuovo sistema operativo controllando semplicemente gli aggiornamenti alla voce “Impostazioni” (software updates).

| Credits photo @gianpy1983 – via Mashable

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)