LinkedIn e Twitter per BlackBerry 10, nuovi update

di Redazione TecnoGazzetta

Twitter-Per tutti i possessori dei nuovi smartphone BlackBerry 10, sono state appena rilasciate le nuove versioni di Twitter e LinkedIn.

Disponibili gratuitamente su BlackBerry® World™, Twitter v10.0.1 offre un’esperienza migliorata nell’utilizzo della famosa piattaforma di microblogging, mentre LinkedIn v10.0.1 offre degli utili strumenti professionali che permettono agli utenti BlackBerry® di rimanere connessi alle proprie reti professionali.

Twitter v10.0.1 offre tante novità, per offrire agli utenti un’esperienza più estesa, come una schermata per comporre i tweet arricchita, una migliore visualizzazione delle immagini e più opzioni per la modifica del profilo.

Nuove funzionalità dell’app Twitter

  • BlackBerry Z10Più funzionalità nella schermata di composizione tweet – With Twitter v10.0.1, una schermata migliorata per comporre tweet consente di scattare direttamente una foto o caricarne una esistente, di impostare la propria località e offre una scorciatoia per il simbolo “@”.
  • Composizione di messaggi diretti – Twitter v10.0.1 rende più semplice la composizione di Messaggi Diretti dalla tab “Me” all’interno dell’app. La lettura dei messaggi diretti è disponibile anche all’interno del BlackBerry® Hub.
  • Modifica profilo  –  È ora possibile modificare la propria foto del profilo, l’immagine dell’header, e altri informazioni direttamente dallo smartphone BlackBerry 10.
  • Vista conversazione – Cliccando su un Tweet è possibile visualizzare l’intera conversazione.
  • Migliore visualizzazione delle immagini – È possibile visualizzare le immagini da pic.twitter.com a schermo intero e fare zoom avanti e indietro sulla schermata di dettagli del tweet. Si possono visualizzare a schermo intero anche le immagini profilo degli altri utenti.
  • Cancellazione Tweet – I propri tweet possono essere cancellati da qualsiasi schermata in cui vengono mostrati. Basta tener premuto un tweet e spostarlo sull’icona del cestino.
  • Blocca e segnala come spam – Si possono bloccare altri utenti e segnalarli come spam.
  • Menu migliorato – Twitter v10.0.1 offre più possibilità di interazione dalla timeline, con nuove opzioni come “Cita Tweet”, “Retweet” e “Apri Tweet” per visualizzare maggiori dettagli .

LinkedIn v10.0.1 permette invece di essere sempre collegati alla propria rete LinkedIn, con le nuove funzionalità di messaggistica, ricerca delle offerte di lavoro e visualizzazione immagini.

Nuove funzionalità dell’app LinkedIn

  •  Messaggi LinkedIn – LinkedIn v10.0.1 permette di mandare messaggi ai propri collegamenti direttamente dalla pagina del loro profilo.
  • Più strumenti per la ricerca delle offerte di lavoro–  Con LinkedIn v10.0.1, è possibile visualizzare, cercare e salvare le offerte raccomandate per ogni utente.
  • LinkedIn Today – È possibile scegliere le notizie più rilevanti impostando i filtri sulle aziende dai settori di proprio interesse
  • Migliore visualizzazione delle immagini – LinkedIn v10.0.1 permette la visualizzazione a schermo intero dei profili per una migliore leggibilità.

Le app sono disponibili su BlackBerry World all’indirizzo:

Twitter: http://appworld.blackberry.com/webstore/content/20322189/?lang=it&countrycode=it

LinkedIn: http://appworld.blackberry.com/webstore/content/7605/?lang=it&countrycode=it#

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)