BlackBerry Q5 in Italia: la presentazione a Milano

di Fabrizio Castagnotto

Blackberry Q5 RedE’ stato ufficialmente presentato ed immesso sul mercato italiano lo smartphone Blackberry Q5, il nuovo arrivato della famiglia Blackberry 10. L’occasione è stata un evento dedicato, svoltosi nella serata di ieri a Milano.

Il nuovo device BlackBerry dispone di una tastiera QWERTY accompagnata da un design curato e giovanile, che aiuta gli utenti ad entrare subito in confidenza con lo smartphone e rende semplice divertirsi, creare, condividere e rimanere connessi.

Siamo davvero entusiasti di poter offrire oggi agli utenti italiani il nuovo smartphone BlackBerry Q5 con tastiera QWERTY. Il nuovo device BlackBerry estenderà i vantaggi della piattaforma BlackBerry 10 a più persone che mai, consentendo a tutti di esplorare, creare e condividere il proprio mondo in maniera semplice, anche in movimento” ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry.

Blackberry Q5 (Blackberry Live 2013, Orlando)

Disponibile in nero, bianco e rosso, lo smartphone BlackBerry Q5 offre un’esperienza di mobile computing potente e unica, grazie alle avanzate funzionalità della piattaforma BlackBerry 10. Funzioni e applicazioni si combinano armoniosamente, permettendo a ogni movimento di fluire nel successivo senza soluzione di continuità. Dotato della classica tastiera QWERTY, riprogettata per ottimizzare ogni tipo di comunicazione e di un touchscreen da 3.1”, lo smartphone BlackBerry Q5 offre il meglio di entrambi i mondi.

Il BlackBerry Q5 arriva sul mercato con BlackBerry 10 in versione 10.1. Come parte dell’esperienza BlackBerry 10, una sola occhiata al BlackBerry Hub permetterà agli utenti di rimanere vicino a ciò che è realmente importante senza avere il bisogno di interrompere le proprie attività. Crea lo scatto perfetto ogni volta con la fotocamera in modalità Time Shift, racconta la tua storia utilizzando BlackBerry Story Maker e condividi tutto con gli amici su Facebook. Usa BBM Video e Screen Share, e scopri le oltre 120.000 applicazioni disponibili su BlackBerry World.

Il nuovo smartphone BlackBerry Q5 è disponibile in Italia presso i carrier autorizzati e i partner di vendita al dettaglio a partire da oggi, al prezzo consigliato di 399 €.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)