Blackberry in vendita, le varie opzioni del comitato aziendale

di Valerio Longhi

BlackBerry-Logo-PhotoPrima un comunicato di Blackberry dove la società dice che ora sta esplorando alternative strategiche, per il proprio futuro da una possibile vendita a una joint venture, poi il rilancio da Techcrunch e altre testate del settore.

Sono ore calde, e non per l’estate in corso, nella sede canadese della società: un comitato presieduto da Timothy Dattels e Thorsten Heins, insieme a Barbara Stymiest, Richard Lynch e Bert Nordberg, sta lavorando in cerca di una soluzione.

Durante lo scorso anno ci siamo concentrati sul lancio della piattaforma BlackBerry 10 e BES 10, stabilendo un forte posizionamento finanziario per valutare l’approccio migliore per fornire valore a lungo termine ai nostri clienti e ai nostri azionisti“, ha detto Dattels.

I dati però non sono incoraggianti: BlackBerry ha visto la sua valutazione in Borsa scendere quasi il 38% negli ultimi sei mesi. Dal canto suo sebbene la piattaforma BB10 sia un cambiamento importante, è arrivata forse troppo tardi per avere un grande impatto numerico in un mondo attualmente dominato da Android e iOS.

Nonostante ciò, la società rimane ottimista, anche oggi.

Anche se Techrunch chiude con la solita malizia: “[..] BlackBerry sta ammettendo che non può più andare avanti così, ma ancora non riesce a trovare una via decente per uscire dal fango“.

Fonti: MarketWatch & Techcrunch

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)