BlackBerry Classic - blu cobalto

BlackBerry Classic, arriva l’edizione estiva… in blu!

di Redazione TecnoGazzetta

BlackBerry Classic - blu cobaltoBlackBerry ha lanciato oggi un’edizione limitata di colore blu cobalto del BlackBerry Classic. La nuova variante di colore si aggiunge alla tradizionale versione nera e all’elegante colorazione bianca, e sarà disponibile da subito in Canada, Regno Unito e Stati Uniti su ShopBlackBerry. In Italia il BlackBerry Classic Cobalt Blue sarà distribuito nelle prossime settimane presso i principali retailer nazionali, offrendo agli utenti la possibilità di acquistare il device del colore che più si avvicina al loro stile personale.

BlackBerry Classic è un smartphone semplice da utilizzare ideato per venire incontro alle esigenze degli utenti che cercano la velocità e la precisione della tastiera fisica qwerty, come da migliore tradizione BlackBerry. Sebbene tradizionale nell’estetica, il BlackBerry Classic aggiorna l’esperienza del BlackBerry® Bold 9900 con un browser tre volte più veloce, il 60 percento di spazio in più per lo schermo e il 50 percento di durata in più della batteria, oltre d una maggiore varietà di applicazioni attraverso il BlackBerry World e l’Amazon Appstore preinstallati.

Tra le maggiori caratteristiche del BlackBerry Classic che aumentano produttività, comunicazione e collaborazione troviamo:

  • Tastiera e Trackpad BlackBerry® – Costruita per avere velocità e precisione ottimali, la tastiera QWERTY del BlackBerry Classic dà agli utenti il controllo e la sicurezza per comunicare in maniera veloce e chiara utilizzando una sola mano, con un trackpad e i classici tasti di navigazione.
  • BlackBerry® Browser – Il browser web di BlackBerry 10 è sorprendentemente veloce ed estremamente efficace, come dimostrato da test indipendenti.
  • Schermo & Batteria – Il BlackBerry Classic ha un form factor pensato per power communicator con un display touch di 3.5 pollici, risoluzione HD di 294 dpi e il Corning® Gorilla® Glass 3 per una durata maggiore. Il BlackBerry Classic inoltre offre una maggiore capacità della batteria e il miglior software di ottimizzazione della batteria: fino a 22 ore di durata, si può stare sicuri che il BlackBerry Classic sarà pronto a portare i risultati quando serve.
  • Componenti Premium – Il dispositivo è costruito con materiali duraturi combinati con tecnologia all’avanguardia. Troviamo un processore Qualcomm Snapdragon a1.5 GHz, 2GB di RAM, 16GB di archiviazione (espandibili con microSD di capacità fino a 128GB), e una fotocamera frontale di 2MP e una posteriore di 8MP con ottica avanzata e sensori imaging aggiornati.

Il BlackBerry Classic sfrutta inoltre le migliori caratteristiche esclusive del sistema operativo BlackBerry 10, come il BlackBerry Hub, un’unica schermata per gestire tutte le conversazioni – email, testo, BBM, chiamate, social media e altro; BlackBerry Blend, che porta la messaggistica e i contenuti presenti sullo smartphone BlackBerry in tempo reale su qualsiasi dispositivo; BlackBerry Assistant, il primo assistente digitale di BlackBerry che può essere utilizzato con comandi vocali e testuali per aiutare gli utenti a gestire email di lavoro e personali, contatti, calendari e altre applicazioni native BlackBerry 10; due vetrine di app (BlackBerry World, che offre app essenziali per la produttività e la collaborazione, e Amazon Appstore, che permette agli utenti di accedere alle popolari app e giochi Android).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)